martedì 28 dicembre 2010

LA KINECT, ANCHE IN OSPEDALE.




Di Kinect abbiamo visto tanti progetti nel corso delle ultime settimane, dei lavori che permettono di sfruttare al massimo e di estendere di parecchio tutte le funzionalità della periferica di Microsoft per il controllo dei movimenti. Adesso la piattaforma di gioco si mostra nuovamente con un progetto per un uso in ospedale, un lavoro molto utile che, se verrà applicato in futuro, potrà costituire un ottimo utilizzo di Kinect dal punto di vista del settore della medicina. Vediamo quindi cosa è stato realizzato per quanto riguarda un uso di
Il Kinect in corsia si presenterebbe come un valido alleato per i medici , soprattutto per coloro che lavorano nel settore della diagnostica per immagini. Si parla insomma di radiografie, risonanze magnetiche e quant’altro. Tramite Kinect i dottori potranno visualizzare su uno schermo le immagini e le analisi che servono, semplicemente muovendo le mani davanti la telecamera del dispositivo di controllo e indossando un paio di cuffie wireless.

In questo modo chiunque grazie a Kinect potrà accedere facilmente alle informazioni in archivio senza la necessità di prendere in mano tastiere, mouse ed altri strumenti di input. Tutto ciò quindi risulterebbe molto utile nel momento in cui si vogliono consultare degli esami in maniera veloce, evitando di costituire un pericolo per l’eventuale contaminazione di altri oggetti nel luogo di lavoro.

Anche questa volta quindi Kinect si mostra come uno strumento adatto ad utilizzi particolari fuori dal settore dei videogiochi, con un progetto molto interessante, chiamato Virtopsy, messo in pratica dall’Istituto di Medicina Forense dell’Università svizzera di Berna.
CONTINUA A LEGGERE...

lunedì 20 dicembre 2010

PINTUS... "ti boccio"!!!

Un grande omaggio alla comicita' italiana: ANGELO PINTUS dal programma televisivo COLORADO, dove racconta la storia della sua scuola, la sua classe e i suoi compagni.

CONTINUA A LEGGERE...

mercoledì 8 dicembre 2010

CONTRO LA LEUCEMIA UN NUOVO TRATTAMENTO.

Si e' ridotta dal 4% all'1%, la mortalita' dei pazienti malati di leucemia che vengono trattati con una nuova terapia. Ad annunciarlo uno studio messo a punto da un gruppo di ricerca che fa capo al dipartimento di Medicina clinica dell'Universita' Bicocca di Milano e all'unita' di Ematologia dell'Ospedale San Gerardo di Monza.

La terapia e' basata su una molecola chiamata 'Bosutinib' ed e' stata eleborata dal gruppo di ricerca coordinato dal professor Carlo Gambacorti Passerini, associato di Medicina Interna all'Universita' Bicocca. La ricerca su questo trattamento e' stata condotta mettendo a confronto il Bosutinib con l'Imatinib, il farmaco attualmente piu' utilizzato nel trattamento della leucemia. "La ricerca ha arruolato 502 pazienti in tutto il mondo - ha spiegato il professor Passerini in una nota - e i risultati sono stati sorprendenti. La ricrescita del midollo osseo normale si e' verificata nel 79 per cento dei pazienti trattati con bosutinib contro il 75 per cento di quelli trattati con imatinib. Inoltre, bosutinib ha ottenuto una diminuzione piu' profonda del numero di cellule leucemiche residue, con quasi meta' (47 per cento) dei pazienti trattati che hanno ottenuto una risposta molecolare maggiore (che significa la presenza di meno di una cellula leucemica su mille), rispetto a solo un terzo (32 per cento) dei pazienti trattati con imatinib". Oltre al calo della mortalita' passata dal 4 all'1 per cento e' calata anche la percentuale di casi in cui la malattia e' progredita, passati dal 10 al 2,8 per cento.

 "Questi dati fanno sperare che, data la piu' profonda diminuzione delle cellule leucemiche residue ottenuta con bosutinib - prosegue Passerini - si possa giungere alla completa eradicazione della malattia e quindi alla sospensione della terapia in una frazione consistente di pazienti, cosa che invece non e' possibile con imatinib. E' comunque prematuro dire se bosutinib soppiantera' imatinib nella terapia di prima linea della malattia. Sono necessari dati di follow-up piu' lunghi e soprattutto una valutazione molto attenta del rapporto tra costi e benefici" -
CONTINUA A LEGGERE...

lunedì 15 novembre 2010

PREVENIRE E CURARE IL MAL DI TESTA GRAZIE AD UN SOCIAL NETWORK.

Un'iniziativa molto bella e' partita da un certo prof. Mongini che ha testato questo nuovo sistema attraverso un sistema educativo e di esercizi pratici su 2300 dipendenti comunali a Torino, abbattendo la frequenza mensile di del disturbo della cervicale del 40%.

Sono stati riscontrati degli ottimi risultati, ed ee per questo che e' stato realizzato, lo scorso giugno, un sito internet che metteva a disposizione degli abitanti del Piemonte lo stesso programma online. da li a poco il passaggio a livello globale attraverso il nuovo sistema di social network.

Attraverso la realizzazione di questo sito si e' potuto diramare l'iniziativa in un modo davvero illimitato coinvolgendo il mondo intero e chiunque potra' accedere alle alle informazioni e alle iniziative costantemente aggiornate. Si puo' inoltre, grazie al sito, interagire inserendo le proprie domande condividendo ognuno le proprie problematiche ed esperienze.
CONTINUA A LEGGERE...

venerdì 5 novembre 2010

LE POESIE PIU' BELLE.

Ciao amici miei.

Parliamo spesso tra di noi, nei nostri post, di varie cose: attualita', tecnologia, calcio, salute, ma forse mettiamo da parte le emozioni piu' belle della nostra esistenza: i sentimenti, l'amore, e la percezione di chi magari vive accanto ad una persona importante che ha bisogno di queste cose esprimendoci in vari modi e io ho scelto di farlo con delle poesie.
Questa poesia la voglio dedicare ad una donna molto importante per me, forse l'unica mia esitenza di vita, una persona semplice ma con tanti valori con tanta voglia di volare, libera come una "libellula" e io con tutto l'amore che ho per lei, cercchero' di seguire la sua scia...


LA LIBELLULA E L'USIGNOLO.
 
Scende l'alba in una goccia di rugiada
che nel suo frescore,
e nel suo limpido fervore
m'imbattei stupito in una dolce cosa.
Dal suo gradevole profumo
sembrava un petalo di rosa,
ma non era una rosa rossa,
che da spine pungenti
versavo lacrime invadenti...
lacrime di gioia,
lacrime di dolore,
ma era una libellula che dava
          solo amore.
Il suo volo era libero
come il canto di un usignolo
che tra note e melodie
                                                         inseguiva le sue scie...........
CONTINUA A LEGGERE...

sabato 23 ottobre 2010

ARTRITI E MAL DI SCHIENA DOVUTI A STANCHEZZA DA LAVORO.

Negli ultimi cinque anni i casi di origine professionale per quando riguarda l'artrite reumatoide a la spontilite, sono triplicati una vera e propria galassia di duecento tra disturbi passeggeri e gravi patologie cronichedove vengono colpiti tra articolazioni e muscoli un totale di circa cinque milioni di Italiani.

Le malattie piu' comuni vanno dal mal di schiena all'ernia al disco, che tengono un lavoratore su quattro, per tre giorni alla settimana, a casa. Tutto cio' puo' essere contrastato con le cure tradizionali purche' le terapie vengano rispettate e iniziate il prima possibile. Invece la diagnosi arriva in media due anni dopo la comparsa dei primi sintomi di artrite reumatoide e dopo cinque per la spondilite. Anni in cui il processo autoimmunitario erode le articolazioni instaurandovi quelle lesioni irreversibili che poi portano a deformità e blocchi articolari.
CONTINUA A LEGGERE...

venerdì 15 ottobre 2010

LA BIRRA ARTIGIANALE A PRATO IN TOSCANA.

Si terra' a Prato in Toscana dal 3 al 5 dicembre la prima manifestazione dedicata all birra artigianale e uno speciale sulla birra di Natale, una tradizione del Nord-Europa che sta prendendo il sopravvento anche qui da noi, dove l'idea e' stata realizzata dal Consorzio Turistico BellaTuscany, con il contributo della Provincia e dell'APT di Prato ed il patrocinio delle stesse e del Comune. Questo avvenimento non vuole essere un "Oktober fest" all'italiana, dove la birra strafoga, ma bensi' un salone della birra dove vengono scambiati pareri e degustazioni tra i maestri birrai.

Il programma della manifestazione prevede, infine, il coinvolgimento delle scuole con un concorso sul bere responsabile, stand gastronomici con piatti tipici sia toscani che belgi e un evento a sorpresa la domenica 5 dicembre.
"Tutte le attività, tranne lo spettacolo conclusivo che si terrà all'interno del Teatro Fabbricone, -precisa Chiara Gori direttore del Consorzio BellaTuscany- saranno ospitate a due passi dal centro storico di Prato, all'interno di un tipico magazzino tessile opportunamente riadattato, reso disponibile dall'industriale Luigi Balli, che rappresenta un po' la storia della città, quella per cui Prato è stato conosciuta in tutto il mondo. Adesso, ospitando Eccellenza Birra, ci piace pensare che il magazzino ospiti idealmente un altro prodotto per cui la città potrebbe diventare famosa, la birra". Nel secolo scorso la sua produzione ha rischiato l'estinzione a causa della sua forte crisi, dove pian piano con il passare del tempo, grazie anche alle retidi trasporto ed al web, ha avuto una forte ripresa. Prima dicevo anche il web perche molti produttori sono nati proprio su internet, seguendo passo passo tutto cio' che e' scritto nei vari portali dedicati alla produzione della birra artigianale.
CONTINUA A LEGGERE...

martedì 12 ottobre 2010

LA NUOVA COUPE' DEL FUTURO FIRMATA RENAULT A DUE POSTI.

La DeZir , una coupe'  a 2 posti, e' lunga 4,22 m ed e' alta 1,16. E' spinta da un motore elettrico con le batterie agli ioni di litio erogando una potenza di110 kw. Raggiunge i 180 km/h, accellera da 0 a 100 km/h in 5 secondi ed ha un'autonmia di 160 km. La trazione e' posteriore. Giocando sui contrasti di luce, le fiancature alternano forme piene ed incavate. I pannelli laterali in alluminio perforato ed il rosso della carrozzeria accentuano l'idea di fluidita' con il frontale prefigura quelli dei futuri modelli della casa francese percorso su tutta la larghezza, da una presa d'aria disegnata intorno a una losanga cromata e di grandi dimensioni.

I gruppi ottici posteriori si trasformano in una fascia luminosa sospesa ed il logo renault sembra galleggiare al centro della coda. I tecnici hanno lavorato molto sull'alleggerimento dell'auto: la scocca e' in kevlar, mentre il telaio tubolare e' in acciaio. Dal sottoscocca carenato all'adozione di un diffussore posteriore, e' stata particolarmente curata l'aereodinamica: il Cx e' pari a 0,25. Le porte si aprono ad ali di gabbiano, ed hanno una cinematica contrapposta: quella sinistra e incernerata sulla parte anteriore, quella destra sulla zona posteriore.


GUARDA LE FOTO       GUARDA LE FOTO     GUARDA LE FOTO      GUARDA LE FOTO
CONTINUA A LEGGERE...

giovedì 7 ottobre 2010

OLTRE AL PIANETA TERRA ESISTE UN'ALTRA VITA.

I risultati dell'enorme studio, pubblicati ora sul Astrophysical Journal, confermano l'ipotesi che a 20 anni luce dal nostro sistema solare e molto piu' precisamente nella costellazione della bilancia, esista un'altro pianeta abitabile dove ci si potrebbe addirittura trasferire, il suo nome e' Gliese 581 G. La scoperta e' stata fatta da un gruppo di astronomi, gli studiosi Paul Butler, della Carnegie Institution di Washington, e Steven Vogt, dell’Università della California a Santa Cruz, dove hanno lavorato su questo progetto per circa 11 anni grazie al supporto di dati e osservazioni ricavate, in gran parte, dall’Osservatorio Keck, situato sul vulcano dormiente di Mauna Kea alle Hawaii.

Tutto cio' pero' non vuol dire anche se il pianeta possiede tutte le caratteristiche adatte per poterlo abitare, esista qualche forma di vita e inoltre non escludono gli esperti che possano esistere altri luoghi abitabili, sperduti nello spazio e va sottolineato inoltre che la caratteristica di Gliese 581 G che lo rende simile alla terra e il movimento della Luna che gira attorno al Sole in modo da esserci una parte buia ed una illuminata, insomma un tramonto ed un'alba.



CONTINUA A LEGGERE...

mercoledì 6 ottobre 2010

LA SCLEROSI MULTIPLA SI PUO' GUARIRE.

La sclerosi multipla colpisce oltre due milioni e mezzo di persone nel mondo. E’ una malattia infiammatoria cronica demielinizzante che colpisce il sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale) a patogenesi autoimmune.
La grande variabilità dei sintomi che la caratterizzano è conseguenza di un processo di degenerazione della mielina, da qui il termine demielinizzante (o mielinoclastica). La mielina costituisce la guaina che riveste parte del corpo dei neuroni permettendo la trasmissione rapida e integra degli impulsi nervosi. Se in uno stato di normalità le informazioni nelle fibre nervose sono trasmesse a 100 m/s, in un individuo affetto dalla sclerosi multipla la velocità scende gradualmente a 5 m/s.

I suoi sintomi possono essere tanti,  affaticamento cronico, perdita del senso di equilibrio, perdita di sensibilità tattile, perdita di controllo delle funzionalità della vescica, solo per citarne alcune a livello fisico; nei casi avanzati si arriva a perdere tutte le funzioni legate alla sfera cognitiva, dalla difficoltà alla perdita della parola, alla difficoltà di apprendimento, attenzione e memorizzazione.
hanno dimostrato che in tutti i pazienti dello studio affetti dalla malattia presentano un’alterazione dello scarico venoso cerebro-spinale. E la malattia, dopo il piccolo intervento chirurgico di cui si è parlato prima, hanno in parte migliorato la loro situazione. Finalmente possima dire che la medicina sta compiendo un passo importante con cure effficienti.
CONTINUA A LEGGERE...

sabato 2 ottobre 2010

TROPEA. UN'ANGOLO DI PARADISO IN CALABRIA.

La storia di Tropea inizia in epoca romana quando lungo la costa Sesto Pompeo sconfisse Cesare Ottaviano. A sud di Tropea i Romani avevano costruito un porto commerciale, vicino S.Domenica, a Formicoli (cioè corruzione di Foro di Ercole), di cui parlano Plinio e Strabone.
Si vuole che il fondatore sia stato Ercole che, di ritorno dalla Spagna (Colonne d'Ercole), si fermò sulla Costa degli Dei e secondo questa leggenda, Tropea divenne uno dei Porti di Ercole. Per la sua caratteristica posizione di terrazzo sul mare, Tropea ebbe un ruolo importante, sia in epoca romana sia sotto i Normanni e gli Aragonesi. Nelle zone limitrofe sono state invece rinvenute tombe di origine magno-greca.
Nota località balneare sul mar Tirreno a sud-ovest di Vibo Valentia ed a nord di Capo Vaticano, ha un monastero di Francescani di notevole importanza e la Cattedrale Normanna del 1100. Di notevole interesse il centro storico, con i palazzi nobiliari del '700 e dell''800 arroccati sulla rupe a strapiombo con la spiaggia sottostante. Interessanti sono i "portali" dei palazzi che rappresentavano le famiglie nobiliari; alcuni sono dotate di grosse cisterne scavate nella roccia, che servivano per accumulare il grano proveniente dal Monte Poro, e successivamente veniva caricato tramite condotte di terracotta sulle navi che erano ormeggiate sotto la rupe di Tropea. Da visitare inoltre il museo privato degli antichi mestieri di Calabria e delle macchine automatiche.
CONTINUA A LEGGERE...

IL VINO CIRO' O ANCHE "IL BAROLO DEL SUD".

Il Vino Ciro' o "Barolo del Sud",  cosi' definito da Hugh Jonson, autore di un famosissimo atlante dei vini, e conosciuto in quasi tutto il mondo, anche per le sue virtu' terapeutiche. Infatti piu' di un medico, non per oggettivita' scentifica ma per convinzione personale che il "Ciro'" e un sicuro e cordiale per chi volesse recuperare le forze dopo una lunga malattia.

La storia del vino Ciro', risale ai primi sbarchi dei coloni greci sulle coste Calabresi, dove rimasero talmente impressionati della fertilita' di questi vigneti che gli diedero il nome di "Enotria", "terra dove si coltiva la vite alta da terra" dove questo nome venne poi esteso in tutta Italia. I greci seppero dare un grande valore a questi vigneti dicendo che un appezzamento di terra coltivata a vite valeva per sei volte un campo di cereali, infatti alcuni tipi di vite presenti sul suolo Calabrese e in qualche zona dell'Italia si presume siano di origine Greca, come ad esempio il gaglioppo, il mantonico ed il greco bianco. Le due localita' Calabresi, Crotone e Sibari situate lungo la costa jonica avevano una particolare importanza dopo aver dato origine alla produzione del "Krimisa" antenato dell'attuale Ciro', che divento',  il "Krimisa",  il vino ufficiale delle Olimpiade e probabilmente è stato il primo esempio di sponsor secondo l'attuale definizione. Lo stesso Milone di Crotone, vincitore di ben sei olimpiadi, pare fosse un grande estimatore di questo vino che per tradizione veniva offerto agli atleti che tornavano vincitori dalle gare olimpiche. La tradizione è stata riportata in auge, anche e sopratutto per rilanciare l'immagine del Cirò che si era andata un pò affuscando negli ultimi tempi, alle Olimpiade di Città del Messico nel 1968 dove tutti gli atleti partecipanti hanno avuto la possibilità di gustare il Cirò come vino ufficiale.fra l'altro Cremissa era anche il nome della colonia greca, sede di un imponente tempio dedicato a Bacco, situata più o meno dove oggi c'è Cirò Marina.

Talmente tanta era la l'importanza della produzione del vino Ciro', che sembrava che addirittura fossero costruiti degli "enodotti" con tubi  in terra cotta che partivano dalle colline di Sibari fino ad arrivare al porto per essere imbarcatoper abbreviare cosi' tutte le operazioni di trasporto. Oggi il vino Ciro' viene importando in tutto il mondo che con le sue grandi qualita', il rosso specialmente con una gradazione di 13,5 gradi, puo' addirittura portare la qualifica di "Riserva".
CONTINUA A LEGGERE...

venerdì 1 ottobre 2010

FACEBOOK. L'IMMAGINE DEL TUO PROFILO IN UN VIDEO.

Sulla grande piattaforma di facebook, oggi siamo davvero arrivati quasi al limite, applicazioni, scherzi, giochi le abbiamo provate quasi tutte.

Pero' qualcosa di molto originale ancora e' rimasto, che puo' trasformare l'immagine del nostro profilo su facebook, in un video personalizzabile direttamente con la nostra webcam. Si tratta di Vanityvid, un servizio online gratis legato ad un componente aggiuntivo per il browser (Internet Explorer, Firefox e Chrome).


SCARICA GRATIS VANITYVID


CONTINUA A LEGGERE...

VERMICELLI ALLA CALABRESE.

Ingredienti: 1 spicchio d'aglio, olio di oliva, 1 peperoncino verde dolce essiccato, sale, pecorino grattugiato, 400 g di vermicelli.


 Preparazione:  sbucciare e schiacciare appena l'aglio, togliere il picciolo e i semi al peperoncino sbriciolandolo finemente. Una volta lessata la pasta in una pentola con abbondante acqua non molto salata, versate l'aglio ed il peperoncino, scaldati per 5 minuti a fuoco basso, il tutto in una zuppiera e condirla con abbondante pecorino e mescolando bene, terminate la preparazione con l'olio ed il peperoncino.
CONTINUA A LEGGERE...

giovedì 30 settembre 2010

SEX DOLL MACHINE.

Ciao ragazzi, io ne ho visto di cose strane ma come questa ancora no...!!!


E magari con questa bella novita' mostrate al pubblico il vostro lato selvaggio e le piu' intime fantasie in modo molto divertente e far restare  bocca aperta le donne che camminano per strada con i loro sguardi ammirevoli verso di voi. Sto parlando di una Bitchcruiser, come potrete vedere nella foto si tratta si una bicicletta che ha subito una sexy trasformazione, dove una bambola del sesso e'stata impiantata su di un telaio di una bici in una posizione per qualcuno per strada, un po' "imbarazzante".


E non basta perche' per il vero macho, si puo' addirittura personalizzare con qualche parrucca io magari con un bel completino sexy.


A qualcuno di voi magari sarebbe gia' venuta l'idea di acquistarla, ma purtroppo questa stranezza, nata in Germania, non sia piu' disponibile, venne infatti messa all'asta su eBay qualche anno fa per $ 2,336.04.
CONTINUA A LEGGERE...

domenica 26 settembre 2010

BIONDA CON GLI OCCHI AZZURRI E DI COLORE BIANCA NASCE DA COPPIA NIGERIANA.

Davvero incredibile quello che e' successo ad una coppia di nigeriani trapiantati a Londra, "Ben ed Angela" che dopo i due primi bambini e ovviamente di colore neri come il carbone, decidono di mettere alla luce una terza creatura, ma stavolta, ...chi lo sa'! forse un miracolo, la scenza s'interroga: e' un evento rarissimo ma e' possibile. La notizia scorre sui giornali, interviste, la chiesa addirittura ritiene la possibilissima nascita di un angelo da una coppia di colore e poi addirittura esami che accertano che la bambina non sia vittima di albinismo. La conferma finalmente arriva da "ben" il padre della fanciulla, che lavora alle ferrovie brittanniche, ci scherza un po' soopra ma alla fine assicura che e' sua. Lo stesso giura la mamma "Angela". I medici dell’ospedale Queen Mary di Londra, dove e' nata la bambina,  si sono rivolti a esperti, come il professor Bryan Sykes, luminare di genetica umana all’università di Oxford, che ha definito la nascita della piccola “assolutamente straordinaria”. Sykes ha commentato: “In casi in cui i genitori sono di razza mista, è possibile che un figlio nasca con il colore della pelle molto più chiaro del loro.
 Questo accade in popolazioni tradizionalmente miste, come gli afro-caraibici, ma nel caso della Nigeria è molto raro, tantopiù che ambedue i genitori dicono di non avere alcun avo misto, il che rende questa nascita davvero straordinaria”.
La sorellina, Dumebi, ha appena 2 anni e quindi è meno sconvolta, ma il fratellino Chisom, di 4, continua a guardare Nmachi e a chiedere ai genitori come fa ad avere una sorellina bianca. La mamma devota preferisce pensare ad un miracolo-divino ed il nome scelto per lei e' Nmachi, che nel dialetto Igbo significa ‘bellezza di Dio’.
CONTINUA A LEGGERE...

sabato 25 settembre 2010

IL TESSILE DI PRATO E LA TUNISIA.

Torniamo dopo tanto di una delle tante citta' che afflige la nostra Nazione, dovuta al problema della crisi economica, e la globalizzazione. Di tutto cio' si e' parlato in questi giorni nella sede della UIP (unone industriale pratese) a Prato in  Toscana, uno dei grandi distretti tessili d'Europa, dove ha avuto corso il convegno intitolato “Tunisia: opportunità commerciali e produttive”, uno dei tanti  incontri promossi da FIPA, Direzione Generale Cooperazione e Sviluppo del Ministero Affari Esteri e Assafrica & Mediterraneo (la sezione di Confindustria che da più di trent’anni cura i rapporti delle imprese italiane con l’Africa e i paesi mediterranei). 

A rendere gli omaggi di casa, Riccardo Marini, dove con le sue parole ha ricordato «un’occasione preziosa per conoscere meglio le opportunità offerte da un paese così vicino all’Italia, e con cui ha ottimi rapporti», sottolineando inoltre la grande importanza di adesione della Tunisia al mercato di libero scambio con l'Europa, e le tante affinate che ci sono tra il distretto tessile pratese e quello Tunisino. Questa strategia dovrebbe far fronte un po' alla crisi di Prato puntata sotto i riflettori dell'economia, dove il sindaco Cenni ha sottolineato i grossi vantaggi di questa unione commerciale.
CONTINUA A LEGGERE...

VIVERE SANI FINO A 100 ANNI.

Molte scoperte scentifiche hanno rilevato che si puo' vivere un po' piu' a lungo ed in buona salute.
Diciamo che non si tratta solo di un fattore alimentare, influisce anche quello, ma e' stato rilevato che esistono popoli che mangia poca carne e molti cibi crudi, la quantità di cibo è moderata e viene masticata a lungo, gustando ogni momento del pasto e della compagnia delle altre persone ed inoltre la loro fatica fisica, molto elevata, non contempla lo stress emotivo che tutti noi a volte mettiamo sul nostro lavoro, senza fretta e affano. Quindi cerchiamo di credere e renderci conto che con una vita molto piu' semplice e piu' tranquilla si possa vivere qualche anno in piu' in ottima salute, cercando di trovare il coraggio di abbandonare tutti quegli agi che ci affliggono dando priorita' a qualche rapporto umano con molta qualita'.
CONTINUA A LEGGERE...

giovedì 23 settembre 2010

UN DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI LINGOTTI D'ORO.

Si chiama 'Gold to go service machine', e' il primo distributore di lingotti d'oro installato in un aeroporto, inaugurato oggi pomeriggio allo scalo internazionale di Bergamo. La macchina eroga varie tipologie di prodotti: dai lingotti da 1,5 grammi a quelli da 10 grammi all'oncia d'oro 24 carati e inoltre monete da diverse carature tra 22 e 24. 


Un vero e proprio bancomat, che puo' essere acquistato oro, con contanti e carte di credito con controlli antiriciclaggio e per non raggirare le norme della valuta non potranno essere fatte ripetute operazioni. Un'opportunita' davvero particolare ed unica nel suo genere dove il passeggero in transito puo' avvalersi di un prodotto molto originale dove tutto questo porta anche ad una modalita' di acquisto dell'oro fisico facendone un atto senza bisogno di un'intermediazone bancaria.




CONTINUA A LEGGERE...

martedì 21 settembre 2010

CANILE ABUSIVO VENDEVA CANI SUL WEB.

E successo in un paesino in provincia di Modena, Villavara di Bomporto, che la polizia locale ha scoperto un canile abusivo, quello che doveva essere un allevamento di Labrador e Yorkshire che operavano in rete, sul web.
Dalle indagini ancora in corso, emerge che il canile funzionava anche da pensione, influenzata dai prezzi molto bassi, gli animali inoltre venivano abbandonati spesso in luoghi di fortuna e tenuti persino alla catena, presentando alcuni vistosi segni di dermatite ed alcuni addirittura con le pulci, anche se il soggetto era stato piu' volte sollecitato ad adeguare l'ambiente a norma sanitaria e con le dovute precauzioni.

L'uomo ora dovra' scontare il reato come maltrattamento di animali oltre alle violazioni fiscali e sanitarie ad esempio, alla tipologia degli scarichi.

I cani ora dopo un'accurata visita del veterenario sono stati dimessi dando loro una dimora degna di buone condizioni.
CONTINUA A LEGGERE...

LA FESTA DEL VINO A POGGIO A CAIANO. FIRENZE.

La festa del vino a poggio a caiano e' una festa che rivive il rinascimento in Toscana con il vino che sgorga dal "Mascherone", una fontana con la testa di leone posta nel centro del paese, da cui chiunque puo' servirsi. Inoltre in questa bellissima festa paesana avviene anche "l'Assedio alla villa", una villa dove nel 1565, in occasione delle nozze di Giovanna d’Austria con il Granduca Ferdinando I dei Medici, si distribuiva il vino gratuitamente.






Questa festa viene svolta dal 1984 a poggio a caiano, e come detto in precedenza rivive l'antico rinascimento e questa manifestazione e' giunta oggi alla 25^ edizione, dove vengono addibiti mercatini di antiquariato, rievocazioni di avvenimenti storici, sbandieratori, cene con menu' medievale, visite guidate alla cosiddetta "Villa Medicea" e botteghe di artigiani dove lavorano il ferro ed il legno.
CONTINUA A LEGGERE...

I NOSTRI BAMBINI, "IMBOTTITI DI PSICOFARMACI".

Cresce ancora oggi la somministrazione dei psicofarmaci ai nostri bambini (6-17) e sempre piu' in aumento con un risultato molto allarmante.

Quando facciamo prescrivere questi farmaci, spesso a nostra insaputa, creano l'effetto opposto al risultato che ci aspettavamo, condannando il bambino ad una vita infelice e alla malattia. Questa prescrizione servirebbe  a trattare gli "squilibri chimici" che, si dice, siano la causa di ADHD (Disturbo di Attenzione), disturbo bipolare e depressione e invece e l'uso non corretto di questi medicinali a provocare disturbi mentali.

Tutto questo non si basa solo su una concezione di "squilibri chimici", ma anche ad un comportamento strano che possa essere dovuto ad una malattia mentale, ma la cosa piu' interessante e che la prescrizione di questi farmaci da parte dei medici si basa su delle informazioni fornite dall'autorita' e industrie farmaceutiche, il cui fine e quello di speculare facendo soldi sulle teste dei nostri figli.
CONTINUA A LEGGERE...

lunedì 20 settembre 2010

NEW YORK. VIETATO FUMARE IN SPIAGGIE E PARCHI.

Arriva da WASHINGTON, New York,  la brutta notizia per i fumatori, dove li vieta ad accendere sigarette anche negli spazi aperti.
La legge gia' in vigore in bar e ristoranti sara' estesa anche nei parchi e alle spiagge ha comunicato il sindaco, dove fara' scattare multe severissime fino a 250dlr per chi accendera' una sigaretta a Central Park o a Coney Island e inoltre riguardera' 22km di spiagge e oltre 1700 parchi.

Tutto cio' viene fatto per tutelare ancora di piu' a chi e' soggetto al fumo passivo che nuoce tantissimo, ha detto Michael Bloomberg, che e' un ex-fumatore - e' giunto il momento di agire'.
CONTINUA A LEGGERE...

UN LABRADOR ECOLOGICO.

Lui si chiama Tubby ed e' un labbrador di sei anni che vuole ripulire tutto il paese di West Pontnewydd nel Galles, dalla plastica.

Che lo faccia per gioco o per passione non si sa, quello che c'e' da meravigliarsi e che lo fa con determinazione: pensate che ha raccolto ben 26mila bottiglie di plastica nelle sue passeggiate giornaliere.

Le prende, le accartoccia con i denti e le porta alla sua propietaria, Sandra Gilmore,molto orgogliosa di avere in casa un cane ecologico. L’animale è subito stato soprannominato eroe del riciclo e in molti volevano comprarlo, ma Tubby non è in vendita, fa sapere la proprietaria, al massimo, aggiungiamo noi, adottate le 26 mila bottiglie di plastica!
CONTINUA A LEGGERE...

IL TUO NEGOZIO ONLINE.

Comincia il tuo business aprendo il tuo centro commerciale online Gigacenter.


Gigacenter è un servizio che ti permette di diventare proprietario di un fantastico negozio online. La creazione del sito è tutta in automatico non è necessaria alcuna conoscenza informatica ne di qualunque altro tipo, anche un bambino potrebbe guadagnare con un negozio GIGAcenter. Per guadagnare è sufficiente che un utente interessato ad un prodotto, acquisti mediante il vostro negozio e riceverete una royalty in base al prodotto acquistato.
 
Il vostro lavoro sarà solo quello di far conoscere il più possibile il vostro sito di shop online, utilizzando i molti sistemi che offre la rete per farsi pubblicità, bigliettini da visita e l’intramontabile passaparola. Come può averne uno anche Lei? Anche qui la semplicita’ REGNA !!!! Avendo come principio un sistema di affiliazione, puoi crearti un tuo GIGAcenter solo se sarai invitato a farlo da un altro utente già proprietario di uno shop, dalla home page del sito ed entrerai in una pagina dove potrai inserire i tuoi dati anagrafici e successivamente il nome scelto da te per il tuo negozio.
Bastano meno di cinque minuti per averlo!
Per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarmi.
CLICCA QUI ED APRI IL TUO GIGACENTER.
CONTINUA A LEGGERE...

martedì 14 settembre 2010

Anche tu potrai salvare il mondo e diventare l’ eroe virtuale di tutti.

TU. L’EROE VIRTUALE.

Ti piacerebbe diventare un’eroe virtuale come in un film e poter salvare il mondo?

Il video “The Hero”, sta riscuotendo un enorme successo sul web, pubblicato per la prima volta da una tv svedese Radiotjanst, per una singolare campagna pubblicitaria di abbonamenti.

Il  tutto funziona, allegando una propria foto al video, in pochi click sarai catapultato in un vero e proprio fantasy movie, come in un vero film in cui vestirai i panni dell’eroe che riesce a salvare il mondo intero grazie al… pagamento del canone che rende la tv libera e indipendente!

Questo video ha riscosso molto successo e girato in modo professionale come un vero trailers, “mettendoci la tua faccia”, sarai amato e diventerai un idolo per tutti e alla fine sarai anche ringraziato pubblicamente per aver salvato l’umanità, durante una conferenza stampa internazionale.

ecco il link dove potersi trasformare in supereroe.

http://en.tackfilm.se/

CONTINUA A LEGGERE...

IL LABRADOR E LE SUE DOTI.

Fa parte del gruppo Retriever al quale appartengono anche i Golden, Flatcoated, Chesapeake Bay, Curly Coated e Nova Scotia Duck Tolling. Il Labradoe è un cane da lavoro, ma è utilizzato anche come cane da guardia e da compagnia.

Le sue origini arrivano dalla Gran Bretagna, isola di Terranova e per quando riguarda la sua alimentazione non ha particolare esigenze. Il maschio arriva  all'incirca sui 56-57 cm e le femmine 54-56 cm e vanno dai 32 ai 35 kg, mantenendo uin certo tenore di vita stabile fino ai 15 anni. Hanno un'espressione tenera e buona degli occhi teneri rafforzata da una grande intelligenza. Intuitivo, pronto e coraggioso sa capire al volo le varie situazioni dove si adatta facilmente con i bambini, disponibile docile e allegro ed anche un ottimo compagno, non aggressivo e sempre ubbidiente e la cosa fondamentale per far star tranquilli, specialmente chi lo possiede e che non morde.

Io, deliriocalabrese,  ne possiedo uno, di razza con pedigree e si chiama Balu', molto buono, lo addestrato personalmente per stare al passo ma soprattutto nell'ubbidienza. Il loro motto e' "giocare divertirsi ed essere coccolati", si divertono molto nell'acqua ma una cosa molto rara che hanno i "labrador" e che fanno un po'...! Come si dice..."accaponare la pelle",  riescono a percepire quando una persona sta poco bene, fidatevi, lo constatato di persona.

In questo post voglio fare un omaggio ad una nostra amica "BUFFY 1982" ed al suo amico fedele che purtroppo gli e' venuto a mancare.



CONTINUA A LEGGERE...

domenica 12 settembre 2010

IL MORBO DI PARKINSON ED IL LIEVITO DI BIRRA.

All'Istituto di Medicina Molecolare di Lisbona, il lievito di birra offre preziose informazioni sul funzionamento del Morbo di Parkinson, in parole povere verrebbe usato come semplice modello per studiare come funziona l'alfa-sinucleina, la proteina alla base della malattia.

Secondo gli scienziati al centro della malattia c'e' proprio questa proteina,  l'alfa-sinucleina, che provoca la nascita dei corpi di Lewy, depositi di proteine nel cervello che causano la morte dei neuroni produttori di dopamina e danno il via alla malattia. I sintomi, rigidità muscolare, difficoltà nel movimento e tremori, testimoniano appunto la progressiva decadenza dei neuroni in questione.
Tuttavia, affermano gli studiosi, queste informazioni sul lievito di birra, possono portare alla creazione di migliori farmaci per il trattamento del disturbo.
Studiare la proteina in questione è fondamentale per la ricerca, perché anche un piccolo aumento dei suoi livelli nelle cellule porta alla morte delle stesse.
CONTINUA A LEGGERE...

IL CONTADINO CHE SI TRASFORMA IN UNA BALLA DI FIENO.

E' stato girato in Svizzera il video che sta facendo impazzire il web, un contadino impegnato ad arare la terra con il suo trattore, all'improvviso scende dal mezzo, comincia a spogliarsi, danza e dopo alcuni secondi decide di buttarsi nel macchinario che produce automaticamente le balle di fieno.

GUARDA IL VIDEO
CONTINUA A LEGGERE...

venerdì 10 settembre 2010

BIMBI ALL'ASILO CON MICROCHIP.

PARIGI - 10 settembre 2010 -


Bambini con addosso chip elettronici per consentire ai responsabili degli asili nido di sorvegliarli meglio ed evitare rischi di 'fuga'.
Fa discutere in Francia l'idea di testare gia' dall'anno prossimo un sistema di sorveglianza elettronico dei bambini. Per i suoi sostenitori ha il doppio vantaggio di ridurre i costi del personale di sorveglianza e placare le ansie dei genitori. Il sistema sbarchera' in un asilo della capitale francese nel primo semestre del 2011.
CONTINUA A LEGGERE...

IL COSMO E I SUOI MISTERI.

Uno dei principali enigmi che devono affrontare i cosmologi che studiano la struttura su grande scala dell’universo e la sua evoluzione è quello di determinare quale sia effettivamente il suo contenuto: la ordinaria materia barionica, luminosa, ne rappresenta solo una piccola parte; il resto, genericamente chiamato “materia oscura”, rimane largamente un mistero. È chiaro che in cosmologia ciò che si vede non è ciò che c’è. Possiamo vedere stelle, gas, polvere, e così via, ma è evidente che lassù c’è molta più materia di cui non sappiamo nulla.

Una delle principali sfide per la cosmologia è calcolare la quantità della materia oscura e scoprire esattamente quale sia la sua natura. In parole semplici, ci sono due gruppi di aspiranti elementi che costituirebbero la materia oscura, conosciuti, tramite acronimi umoristici inglesi, come “macho e wimp” (“deboluccio”). “macho” sta per Massive Compact Halo Object (oggetto compatto di grande massa dell’alone) e potrebbe essere una piccola stella o un grande pianeta, qualcosa che abbia una dimensione tra il Sole e Giove; scuro perché non brilla. Non ha abbastanza massa per avere processi nucleari e, quindi, brillare nel cielo, che è la ragione per la quale non lo vediamo, ma potrebbe contenere comunque una gran quantità di materia. La ragione per cui gli scienziati fanno riferimento, in questo contesto, all’oggetto dell’alone è perché si sa che gran parte della materia oscura nello spazio è contenuta nelle parti periferiche della Galassia e più oltre, in una specie di alone. La Galassia che vediamo, con i suoi familiari bracci a spirale, la forma di un disco, il nucleo - le sue parti luminose - è incorporata in un alone molto più grande di materia oscura, che si estenderebbe nello spazio, oltre la parte luminosa, per circa dieci volte quest’ultima.
CONTINUA A LEGGERE...

LA CALABRIA E LA CULTURA DEL SUO MARE.

Il mar Ionio, un mare antichissimo con le sue storie e i suoi meravigliosi scenari naturali, con i suoi splendidi colori, giochi di luci ed ombre in grado di incantare chiunque si fermi ad osservarlo; un mare in condizione di offrire un’ampia varietà di pesce e di fornire lavoro; un mare custode della storia di molti popoli, ma allo stesso tempo spazio vivo e aperto al futuro.

La cultura del mare comprende il mare e i suoi uomini, il lavoro dei pescatori, il pescato, l’ambiente marino, le imbarcazioni e gli attrezzi del mestiere, ma soprattutto una passione per un mestiere antico quanto il mondo. Uscire in barca con i pescatori, ascoltarli mentre raccontano la loro storia, guardarli mentre organizzano il lavoro, sistemano le reti e dividono il pesce appena pescato è una esperienza irrinunciabile. Un’esperienza unica nel suo genere. un’attività affascinante che ha saputo nel tempo rinnovarsi; per vivere una giornata ricca di sorprese e di divertimento; per mangiare pesce freschissimo, cucinato secondo le ricette della migliore tradizione calabrese; per rendere quanto più possibile reale, l’idea a cui il mare ci rimanda, di paesaggi incontaminati, di spazi aperti, infiniti. Per dare memoria e il giusto valore ad una tradizione. Per dare voce ad un popolo. Salvaguardare la cultura del mare significa portare all’ attenzione della gente, il duro lavoro dei pescatori, significa tramandare le pratiche di pesca spesso dimenticate e le tipologie di imbarcazioni e di attrezzature utilizzate che rischiano di scomparire; significa far conoscere le varietà di pesce del nostro mare e riscoprire straordinarie ricette gastronomiche. Ma significa anche preservare il mare dall’inquinamento, dallo sfruttamento indiscriminato delle risorse ittiche per cui oggi, oltre all’informazione e all’educazione ambientale, è necessario promuovere delle attività di valorizzazione e difesa del nostro mare.
CONTINUA A LEGGERE...

venerdì 3 settembre 2010

LA PRIMA VIDEOCAMERA IN 3D AL MONDO.

Parliamo ancora di Panasonic e della sua prima camcorder 3D unica al mondo e presentata di recente. La HDC-SDT750 permette a chiunque di creare filmati in 3D reali collegando semplicemente una lente in 3D data in dotazione con la videocamera.

Anche senza la lente di conversione 3D, offre molte modalità innovative con una svariata gamma di funzionalità sofisticate di home video. Alcune tecnologie del broadcast professionale sono state traferite nella nuova camcorder SDT750, come il sistema 3MOS, che consente agli utenti di creare facilmente i propri filmati 3D, possibilità che in precedenza era riservata al solo ambito professionale. Combinato con una TV VIERA 3D ed un lettore/registratore Blu-ray, la camcorder SDT750 rende possibile salvare i preziosi ricordi di amici e familiari in video 3D realistici e vividi, espandendo così ulteriormente il mondo 3D anche a casa.
CONTINUA A LEGGERE...

IL NUOVO TV PLASMA PIU' GRANDE AL MONDO.

Si chiama TH-152UX1 Panasonic 3D, il nuovo tv plasma piu' grande al mondo, i suoi 152 pollici, tradotto in soldoni, significa 3.4 metri in lunghezza per 1.80 in altezza, hanno una risoluzione 4K x 2K dove l'imponenza delle sue dimensioni contribuisce alla realizzazione di un'esperiemza davvero unica per gli spettatori di un filmato in 3D. Il suo peso e di circa 590kg ed ha una risoluzione di 4.096×2.160 pixel, con un  rapporto di contrasto di 5,000,000:1 e' disponibile in pre-ordine. Mettere le mani su un gioiellino di questa caratura pare sarà molto difficile; Panasonic è infatti intenzionata a distribuire il prodotto (con consegne in autunno) solo ad aziende seriamente interessate.

Il suo prezzo si aggira intorno al mezzo milione di dollari; e per chi vuole spendere qualcosa in meno ci sara' anche in commercio il 103 e 85 pollici…modelli piu' piccoli.

                                        i tre modelli che saranno in commercio.


CONTINUA A LEGGERE...

QUALCUNO METTE IN DUBBIO L'ESISTENZA DI "DIO".

Lo scienziato britannico Stephen Hawking nel suo ultimo libro «The Grand Design» di cui il Times pubblica alcuni brani, sostiene che la creazione dell'universo si può spiegare anche senza l'intervento di Dio, poiché le ultime scoperte scientifiche hanno dimostrato che esistono alternative all'idea che esso sia nato dalla mano divina.

La creazione dell'universo, afferma ancora lo scenziato, per le leggi della fisica e' stata semplicemente una conseguenza inevitabile, in quando esistono  leggi come quelle della "gravita'" considerando che è altamente probabile che esistano non solo altri pianeti simili alla Terra ma addirittura altri universi, Hawking sostiene che se Dio avesse voluto creare l'universo allo scopo di creare l'uomo, non avrebbe avuto senso aggiungere tutto il resto.

Con questo conclude, dicendo che non possiamo affernare se Dio esista oppure no, ma solo possibili congetture fine a se stesso con molteplici soluzionial fine di ritenere che non siamo ancora in grado di sapere perche' esiste tutto questo immenso universo.
CONTINUA A LEGGERE...

sabato 28 agosto 2010

BASTARDI...!!! NEL 2010 ANCORA DISCRIMINAZIONE AI BIMBI DOWN.

E' successo a Verona ad uno dei parchi piu' grandi e affollati di tutti i tempi: "GARDALAND", dove una bimba down di soli otto anni accompagnata dai genitori, le e' stato vietato di salire su una giostra in quando portatrice di handicap.

Lo conferma il padre un magistrato che con amarezza dichiara di sporgere denuncia per truffa e violenza privata raccondando di aver fatto una lunga fila, la bimba con i genitori, per salire su un trenino che viaggiava a 5 metri di altezza e sul quale era gia' stata qualche ora prima, solo che al cambio del personale, e' stata applicata una norma vietando l'uso delle attrazioni a chi manifestava vertigini o reazioni strane.
CONTINUA A LEGGERE...

venerdì 27 agosto 2010

ASPORTANO UN TUMORE DI 23 CHILI IN ARGENTINA.

Davvero straordinario quello che e' successo ad una donna di 54 anni dal peso di 140 chili in argentina e precisamente nell'ospedale Gandulfo di Lomas de Zamora, a 40 km da Buenos Aires, agli inizi di agosto ma la notizia e' stata resa nota solo pochi giorni fa.

Alla donna i medici, hanno rimosso dal suo utero un tumore gigante di circa 23 kg e la stessa e' uscita dalla sala operatoria con 35 kg in meno, madre di tre figli e' stata dimessa dalla clinica, anche se dovra' sottoporsi a rigorosi controlli.
Il dottor Lopez che ha coordinato l'intervento ha confermato che un tumore si definisce gigante quando supera i 4 chili, c'era stato un caso con un tumore di 12 chili ma di un'ampiezza del genere e' davvero un caso unico al mondo e spiega ancora il dottore che il tumore estratto è un sarcoma, un tumore maligno ad alto rischio di metastasi, ma la signora per il momento non mostra segni di diffusione della malattia.
CONTINUA A LEGGERE...

E' MORTO BRAD PITT.

La notizia arriva via mail. Ma occhio: è solo un virus che infetta i pc

"Brad Pitt è morto, clicca qui per saperne di più": la notizia giunge via mail ma... è falsa e cliccarvi sopra può costare molto caro. A lanciare l'allarme è Symantec, azienda leader nella produzione di antivirus, che mette in guardia su un nuovo virus che si diffonde attraverso alcune mail inviate agli utenti in cui si annuncia la morte di celebrità in disastri aerei o incidenti automobilistici. I file allegati al messaggio sono spesso in formato ".zip" e, una volta aperti per conoscere più particolari sulla notizia, infettano il computer. Oltre agli allegati, gli hacker inseriscono anche dei semplici indirizzi (url) che una volta aperti installano virus sul pc.
In uno degli attacchi, gli spammer hanno utilizzato titoli che annunciavano la morte di un personaggio famoso. Nel messaggio si affermava che la celebrità era deceduta insieme ad altre 34 persone, quando l'aereo su cui viaggiava si era schiantato contro una montagna in fase di atterraggio. Per ulteriori dettagli, i destinatari della mail erano invitati ad aprire l'allegato dannoso. Tra i titoli sfruttati dai criminali, Symantec segnala: "Beyonce Knowles died; Bon Jovi died; Brad Pitt died; Cameron Diaz died; David Beckham died; Gwen Stefani died; Jay-Z died; Jennifer Aniston died; Jennifer Lopez died; Johnny Depp died; Justin Timberlake died; Kanye West died; Miley Cyrus died; Nicole Kidman died;Ronaldinho died; Tiger Woods died; Tom Cruise died".
Gli spammer cercano di generare curiosità nei loro messaggi, in modo da stimolare l'interesse degli utenti che tentano di aprire e installare il file. Inoltre, lo sfruttamento di brand conosciuti, come note agenzie stampa, o l'utilizzo del nome di un personaggio famoso garantisce loro la credibilità necessaria a ottenere la fiducia delle vittime. Symantec invita gli utenti a seguire alcune regole, innanzitutto evitando di aprire link o allegati sospetti, ricevuti in una mail non richiesta o da una fonte inattesa.
CONTINUA A LEGGERE...

UNA NUOVA COPPIA STRANA NASCE SUL NOSTRO PIANETA.




 Al Sacred Monkey Forest di Padangtegal a Bali' nasce una nuova coppia strana, il cacao e il gattino, girano sempre insieme e sono inseparabili proprio come due innamorati...!
Tanto che ormai sono anche indifferenti ai flash dei turisti che vengono a visitarli.
CONTINUA A LEGGERE...

ATTENTI ALLE NUOVE TRUFFE ONLINE: "iTUNES E PAYPAL".

Arrivano le nuove truffe online che colpiscono iTunes e PayPal, dove numerosi utenti si sono ritrovati quasi prosciugare il conto online di centinaia di dollari, segnalando degli ammanchi spesi sul negozio online di apple.
Un fenomeno dove i malintenzionati riescono ad ottenere le credenziali di acceso ai conti e da qui esplode la protesta per gli addebiti su iTunes.

QUINDI AMICI STATE ATTENTI...!!!
CONTINUA A LEGGERE...

giovedì 26 agosto 2010

UN TRANSATLATICO CHE SBUCA DALLE COLLINE.

E stato costruito circa 7/8 anni fa sulle colline di un piccolo paesino sulla costa jonica in Calabria, il paese si chiama Crucoli Torretta dove sfrutta le sue risorse maggiormente sul turismo.




Il transatlantico e' una sala ricevimenti per banchetti, matrimoni, meeting, ecc. ecc.. I buffet si tengono nell'immensa cornice che affacciata sul mar ionio posti su stupende e reali barche pescherecce; le scenografie allestite sulle barche, sono stupende sculture in ghiaccio e lo Chef posto sulla barca ponente prepera, al mopmento, le delizie per gli sposi e gli invitati.
CONTINUA A LEGGERE...

STASERA ALLE 18 VERRA' PRESENTATO IL NUOVO ACQUISTO DELLA FIORENTINA MENTRE IBRA VICINO AL MILAN.

Se Ibrahimovic arriva e' a titolo definitivo, dice l'amministratore delegato Galliani, dove la trattativa va ad oltranza e bisogna far quadrare tutto anche perche' resta poco tempo e il mercato chiude il "31 agosto". Infatti alla riunione odierna, che si e' tenuta oggi tra lo stesso Galliani, il presidente del Barcellona e il procuratore di Zlatan Ibrahimovic e conclusasi intorno alle 13e46 odierne, non e' stato trovato ancora nessun accordo, dove Rossell ha proposto alle parti di continuare la trattativa ad Ibiza respinta pero' da Galliani, trovando un accordo con il mister spagnolo, che se ci sara' da firmare, torna Rossell qui a Barcellona.
Insomma una battaglia come si suol dire "all'ultimo sangue", dove le due societa' lavorano ad una conclusione definitiva e non si parla di nessun prestito. Anche se alla fine Rossell cede per un'incontro tra il Milan e Ibrahimovic per trattare direttamente sull'ingaggio e a questo proposito, afferma Raiola che non e' bello vedersi diminuire lo stipendio ma e' utile affinche' l'affare si concluda anche se Galliani avrebbe gia' trovato un'alternativa ad Ibrahimovic, il Brasiliano "Robinho".

E' ormai ufficiale l'acquisto di Cerci da parte della Fiorentina, dove il giovane calciatore, di soli 23 anni esterno offensivo della Roma, ha firmato un contratto di circa 800 mila euro a stagione per un totale ingaggio di quattro anni per un totale di tre milioni circa. Sottoposto gia' alle dovute visite, verra' presentato oggi pomeriggio alle 18.00 allo stadio Artemio Franchi:
CONTINUA A LEGGERE...

mercoledì 25 agosto 2010

IL NUOVO TOUCH DEL NOKIA AD UN PREZZO DAVVERO ECONOMICO.

Si chiama nokia, l'ultimo smartphone touch della casa Finlandese ad un prezzo molto economico e sarà lanciato sul mercato nel corso dell'autunno nelle colorazioni Dark Grey, Blue, Red, Purple e White, ad un prezzo di 115 euro tasse escluse. Il cellulare misura 104 x 49 x 14 millimetri ed è dotato di un touchscreen da 2.8 pollici con una risoluzione di 640 x 360 punti e di fotocamera da 2.0 megapixel. Il Nokia 5250 supporta le reti mobili GSM/GPRS/EDGE (quindi niente 3G e niente connettività Wi-Fi), è presente inoltre il Bluetooth, la radio FM e una memoria interna di 51MB, espandibile con schede microSD. Ottima l'autonomia promessa dalla batteria, con 18 giorni in standby, 7 ore in conversazione o 24 ore di riproduzione musicale. Il sistema operativo è l'ormai collaudato Symbian S50 5th Edition (Symbian ^1).
CONTINUA A LEGGERE...

martedì 24 agosto 2010

UN PARTICOLARE ANTIPASTO CALABRESE.

Uno dei tanti antipasti molto stuzzicanti e dolcemente particolari della nostra bella Calabria, sono i crostini con ricotta e marmellata di peproncini, che potrebbe essere di gusto anche a chi di solito non mangia il piccante, proprio per la riuscita del suo mix di peperoncino trasformato in dolce marmella e la ricotta che ne attutisce la piccantezza senza levarne il prelibato sapore.

I crostini possono essere preparati con due tipi di ricotta: una fresca e l'altra affumicata e stagionata.

  • Preparazione
Tagliate 16 fette di pane dalla classica baguette, e una volta tostate cospargete 8 fette con marmellata di peperoncini piccanti e adagiate sopra 8 fette di ricotta fresca fatte a scaglie e le altre 8 fette di baguette fate il solito procedimento con la marmellata di peperoncini piccanti solo che qui adagiate sopra la ricotta stagionata affumicata.

E' il vostro antipasto alla Calabrese e' pronto...!!!
CONTINUA A LEGGERE...

MARMELLATA DI PEPERONCINI PICCANTI CALABRESI.

La marmellata di peperoncini piccanti alla calabrese, prevale molto sulla gastronomia locale, dove iil peperoncino e di casa.


Questa ricetta puo' essere gustata o ancora meglio, abbinata a molti tipi di formaggi come la ricotta sia fresca che stagionata/affumicata, la robiola o a formaggicremosi come la Philadelphia o il Quark dove ne attutiscono la piccantezza lasciando il suo gustosissimo sapore, mentre per i "piu' forti" la marmellata di peperncini puo' essere consigliata con dei formaggi pecorini stagionati.

Andiamo subito alla preparazione della marmellata di peperoncini:
puo' essere preparata con dei peperoncini appuntiti o tondi, dove una volta lavati asciugati e tagliati a pezzetti andiamo a levare i filamenti bianchi interni e i semi.

Poniamo i peperoni in una pentola insieme allo zucchero, un pizzico di sale e del vino e sistemando una retina spargifiamma sotto la pentola, accendiamo il fuoco mettendolo molto basso.
Copriamo il tutto,lasciando un po' di sfiato per il vapore, e lasciamo cuocere i peperoncini per circa un'ora, dopodicche' spegniamo il fuoco e passiamo i peperoni cotti al passaverdura, soffermandoci a lungo sulle bucce, in modo da far fuoriuscire il tutto possibile.

Terminata la setacciatura dei peperoncini rimettiamo il composto sul fuoco sempre molto basso avendo cura di rimestare e schiumare spesso, facendo cuocere per un'altra mezz'ora.
Quando questa sara' densa la nostra marmellata di peperoncini sara' pronta spegneremo la pentola e andremo subito ad invasare in contenitori sterilizzati e una volta riempiti li adagieremo capovolti fino a farli freddare.

L'ultima fase sara' quella di prendere i vasetti una volta freddi, avvolgerli con dei canovacci puliti, adagiateli in una pentola e copriteli con dell'acqua fredda portandoli ad ebolizzione per circa 15 minuti
CONTINUA A LEGGERE...

lunedì 23 agosto 2010

BLACKBOX SECURITY MONITOR. CONTROLLA CHI USA IL TUO PC.


Puo' succedere a volte che rientriamo a casa e accendendo il nostro pc, ci accorgiamo che qualcuno ci ha messo le mani, in poche parole troviamo un vero e proprio disastro: l'home page del broswer cambiata, documenti importanti scomparsi nel nulla, nuovi programmi istallati e tanto altro ancora. Chiunque sia stato in casa, tuo fratello o tua sorella non lo ammetterranno mai! Solo tu potrai trovare delle prove schiaccianti su di loro.

E' tutto questo potrai farlo solo se usi Black Box Security Monitor, un programma gratuito che una volta istallato potrai spiare chi ha usato il tuo computer, scattando delle istantanee di quello che accade sul desktop, salvando una lista di programmi avviati, i siti internet visitati, tutto questo anche inviandoci notifiche via e-mail e addirittura i tasti della tastiera che sono stati digitati.

PROVA Black Box Security Monitor E IL TUO PC SARA' SEMPRE AL SICURO.
CONTINUA A LEGGERE...