martedì 14 settembre 2010

IL LABRADOR E LE SUE DOTI.

Fa parte del gruppo Retriever al quale appartengono anche i Golden, Flatcoated, Chesapeake Bay, Curly Coated e Nova Scotia Duck Tolling. Il Labradoe è un cane da lavoro, ma è utilizzato anche come cane da guardia e da compagnia.

Le sue origini arrivano dalla Gran Bretagna, isola di Terranova e per quando riguarda la sua alimentazione non ha particolare esigenze. Il maschio arriva  all'incirca sui 56-57 cm e le femmine 54-56 cm e vanno dai 32 ai 35 kg, mantenendo uin certo tenore di vita stabile fino ai 15 anni. Hanno un'espressione tenera e buona degli occhi teneri rafforzata da una grande intelligenza. Intuitivo, pronto e coraggioso sa capire al volo le varie situazioni dove si adatta facilmente con i bambini, disponibile docile e allegro ed anche un ottimo compagno, non aggressivo e sempre ubbidiente e la cosa fondamentale per far star tranquilli, specialmente chi lo possiede e che non morde.

Io, deliriocalabrese,  ne possiedo uno, di razza con pedigree e si chiama Balu', molto buono, lo addestrato personalmente per stare al passo ma soprattutto nell'ubbidienza. Il loro motto e' "giocare divertirsi ed essere coccolati", si divertono molto nell'acqua ma una cosa molto rara che hanno i "labrador" e che fanno un po'...! Come si dice..."accaponare la pelle",  riescono a percepire quando una persona sta poco bene, fidatevi, lo constatato di persona.

In questo post voglio fare un omaggio ad una nostra amica "BUFFY 1982" ed al suo amico fedele che purtroppo gli e' venuto a mancare.



Nessun commento:

Posta un commento