domenica 26 settembre 2010

BIONDA CON GLI OCCHI AZZURRI E DI COLORE BIANCA NASCE DA COPPIA NIGERIANA.

Davvero incredibile quello che e' successo ad una coppia di nigeriani trapiantati a Londra, "Ben ed Angela" che dopo i due primi bambini e ovviamente di colore neri come il carbone, decidono di mettere alla luce una terza creatura, ma stavolta, ...chi lo sa'! forse un miracolo, la scenza s'interroga: e' un evento rarissimo ma e' possibile. La notizia scorre sui giornali, interviste, la chiesa addirittura ritiene la possibilissima nascita di un angelo da una coppia di colore e poi addirittura esami che accertano che la bambina non sia vittima di albinismo. La conferma finalmente arriva da "ben" il padre della fanciulla, che lavora alle ferrovie brittanniche, ci scherza un po' soopra ma alla fine assicura che e' sua. Lo stesso giura la mamma "Angela". I medici dell’ospedale Queen Mary di Londra, dove e' nata la bambina,  si sono rivolti a esperti, come il professor Bryan Sykes, luminare di genetica umana all’università di Oxford, che ha definito la nascita della piccola “assolutamente straordinaria”. Sykes ha commentato: “In casi in cui i genitori sono di razza mista, è possibile che un figlio nasca con il colore della pelle molto più chiaro del loro.
 Questo accade in popolazioni tradizionalmente miste, come gli afro-caraibici, ma nel caso della Nigeria è molto raro, tantopiù che ambedue i genitori dicono di non avere alcun avo misto, il che rende questa nascita davvero straordinaria”.
La sorellina, Dumebi, ha appena 2 anni e quindi è meno sconvolta, ma il fratellino Chisom, di 4, continua a guardare Nmachi e a chiedere ai genitori come fa ad avere una sorellina bianca. La mamma devota preferisce pensare ad un miracolo-divino ed il nome scelto per lei e' Nmachi, che nel dialetto Igbo significa ‘bellezza di Dio’.

Nessun commento:

Posta un commento