sabato 5 febbraio 2011

RENNES LE CHATEAUX e I SEGRETI DEL SACRO GRAAL.

Rennes Le Château è un piccolo paesino di trecento anime nel dipartimento dell’Aude, in Linguadoca, nel sud della Francia: in un paese così piccolo, generalmente, tutti sanno tutto di tutti. Ma Rennes costituisce un caso a parte, perché i misteri che aleggiano sul piccolo borgo sono parecchi e piuttosto fitti.

Dovremmo partire dall'inizio ma cerchiamo di far luce sul piccoloo borgo e il mistero del sacro graal. Cos'e' innanzitutto il Santo Graal, per duemila anni gli uomini si sono recati ai quattro angoli del mondo conosciuto alla spasmodica ricerca del Santo Graal, il calice in cui Gesù bevve il vino durante l’Ultima Cena ed in cui, secondo la tradizione, Giuseppe d’Arimatea, ricco commerciante, membro del Sinedrio e discepolo segreto di Gesù, ne raccolse il sangue durante la crocifissione.

Quindi si presume che Maria  Maddalena si sia rifugiata dopo la crocifissione di Gesu' Cristo, in questo piccolo borgo della francia, Le Rennes Chateaux, portando con se' il Santo Graal, dove qui i misteri restano infiniti...

Nessun commento:

Posta un commento