domenica 20 febbraio 2011

DA UN PICCOLO BORGO DELLA CALABRIA, A SINDACO IN AUSTRALIA.

E' Nato in un piccolo borgo della Calabria e precisamente a Borgia (CZ), che negli anni ha onorato degnamente il nome del suo paese di nascita, portandolo in giro per il mondo e facendolo conoscere nei palazzi della politica e delle istituzioni internazionali.
Lui si chiama Giuseppe (Joe) Cossari ed e' attualmente Sindaco della citta' di Knox, 150mila abitanti, una cittadina dello stato della Victoria in Australia, ed e' membro della Consulta, un organo consultivo in seno al Consiglio Regionale della Calabria, aperto alla professionalita', alla cultura ed alle esperienze di tutti Calabresi di varie nazioni del globo, che si svolge a Rende in provincia di Cosenza dove all'edizione del marzo scorso hanno partecipato piu' di 50 rappresentanti, tra consultori ed esperti sparsi in tutto il mondo. La sua nascita risale al 1947, cresciuto in un paesino della Calabria molto povero e molto piccolo si trasferisce con tutta la sua famiglia, negli anni dell'immigrazione, in Australia dove qui tra rinunce e sacrifici costruisce la sua vita professionale e familiare.
La sua carriera ha inizio subito, perche' e' un uomo solido, sincero e disponibile con tutti e infatti queste sue doti sono apprezzate da tutti gli Italiani in Australia che riconoscono in lui un "compaesano" capace e leale. E' stato consigliere comunale di Maroondah, attualmente e' direttore del patronato ENAS dell' Australia, gia' delegato del CTIM, il Comitato Tricolore per gli Italiani nel mondo, in carica come responsabile per l'Oceania dell'associazione "Azzurri nel mondo" e attualmente e' rappresentante referente del P.d.L. in Australia, una carica che gli permette di mantenere stretti i legami con la sua terra di origine e un alto riconoscimento alle sue abilita' gli e' stato conferito dal nostro Presidente della Repubblica Italiana, come Cavaliere della Repubblica Italiana per gli alti meriti raggiunti e per aver onorato l'Italia in terra straniera.

Nessun commento:

Posta un commento