venerdì 29 marzo 2013

Carcasse di delfini morti sulle spiaggie della Calabria.

E' gia il terzo caso in poco tempo, quello del ritrovamento di cetacei sul litorale tirrenico, nei pressi di Curinga, in provincia di Catanzaro.
Dopo il primo ritrovamento che ha allertato le autorita' competenti, altre due carcasse di delfino, della specie stenella, sono state ritrovate sul litorale dalla guardia costiera, dove le autorita' sanitarie hanno prelevato degli organi per accertarne la morte.
Nei giorni scorsi, infatti, un altro delfino e' stato ritrovato morto. Complessivamente dall'inizio dell'anno, sono stati quindici i cetacei morti, in prevalenza delfini, trovati sul versante tirrenico della Calabria.
La moria di Cetacei, in prevalenza delfini di questa specie, sta mobilitando il mondo scentifico nazionale al fine di accertare le cause di quella che si sta delineando come una vera e propria strage di mammiferi marini.
Infatti nei giorni scorsi, oltre alle due stenelle, e' stata ritrovata anche la carcassa del piu' raro "Grampo grigio" sul versante tirrenico della Calabria, portando ad un numero sconcertante di cetacei, circa una quindicina, spiaggiati dall'inizio dell'anno sulle rive calabresi.

Nessun commento:

Posta un commento