sabato 6 marzo 2010

Controllare la tecnologia che ci circonda con il solo tatto della nostra pelle.

ARRIVA SKINPUT. il touch screen umano.

I ricercatori della Carnegie Mellon University di Pittsburgh (USA) e la Casa di Redmond ( Microsoft ), stanno lavorando sul corpo umano affinchè funzioni come touch screen per far funzionare alcune periferiche.

Il progetto è stato battezzato non a caso con il nome di Skinput, cioè “input tramite la pelle”; con questo sistema si rivoluziona davvero il mondo tecnologico, perche con il tatto sulla pelle, come ad esempio, una semplice tastiera disegnata sull’avambraccio, potrebbe funzionare come “touch screen” per controllare diversi dispositivi: cellulari e consolle per videogiochi.

Per la realizzazione di Skinput sono stati studiati i rumori prodotti da un avambraccio diversificandone il suono sulla base della combinazione di pelle, ossa e muscoli; ogni suono potrebbe essere usato per l’invio di un determinato input.

come detto prima posizionando l’immagine di una tastiera sull’avambraccio tramite un microproiettore, sarà possibile trasformare quest’ultimo in una vera e propria periferica di input; il sistema è stato testano da alcuni volontari che lo hanno definito molto semplice da utilizzare.

GUARDA IL VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento