giovedì 18 marzo 2010

Nei paesi bassi, in Olanda si divertono a costruire sommergibili personali.

 

L'OLANDA DEI SOMMERGIBIli

privati.

Si chiama U-BOAT WORX che offre una vasta gamma di sommergibili per uso strettamente personale che può interessare chiunque con un costo minimo per un sommergibile di circa 63.000 euro fino ad un massimo anche di Euro 94.500 per la versione a due posti. Considerando pero’ che stiamo parlando di un oggetto che , rispetto ad un normale autoveicolo, è in grado di portare negli abissi del mare.

Sempre la stessa azienda lo definisce il più sicuro, il più affidabile e innovativo apparecchio di tipo atmosferico. Le imbarcazioni sono realizzate su un tipo di configurazione a doppio scafo.

Il secondo scafo della nave è quella che sopporta la pressione, e per questo motivo è realizzata in acciaio al carbonio ad alta qualità, mentre la cupola è in materiale acrilico. Questa costruzione offre il vantaggio di rendere il sommergibile una barca normale sulla superficie.
Rimanendo in acqua, non occorrono sistemi di recupero e trasporto necessari invece per trasportare dalla terra ferma, un tradizionale e costosto sommergibile.

Il sito web illustra una fornita galleria fotografica di modelli in vendita, tra cui è evidente la versione a due posti.
L’azienda ne ha già venduti una decina, ma nel futuro, si prevedono vendite in crescita.. Tra gli eventi a cui l’azienda ha partecipato, spicca il Monaco Yacht Show 2009, manifestazione nel corso della quale hanno destato un incredibile interesse gettando le basi per una futura espansione.

Nessun commento:

Posta un commento