mercoledì 30 luglio 2014

I Vigili del Fuoco salvano un'altra famiglia. Gli unici uomini in Italia che davvero dobbiamo andarne fieri . . . L'unica cosa che purtroppo mi rincuora e che vengono "accantonati" per la prossima notizia di cronaca.

Sono loro gli eroi del momento, coloro che mettono a rempentaglio la loro vita per salvare quella degli altri.

E' successo a Stefanaconi, in provincia di Vibo valentia, nel sottotetto di un'abitazione, dove un incendio, sulle cui cause sono ancora in corso di accertamenti.

Le fiamme si sono divampate nel pomeriggio portando terrore e paura e sono state impegnate tre squadre di Vigili del fuoco provenienti da Vibo Valentia, lavorando per ore cercando di domare le fiamme.
Il tutto eseguito con professionalità, provvedendo ad evacuare la zona, mettendo in salvo una famiglia di marocchini che occupava l'immobile in pieno centro.

Questi episodi purtroppo sono all'ordine del giorno, specie nella stagione estiva dove i roghi e gli incendi sono molto frequenti, ma di loro solo un piccolo accenno di intervento.
Vorrei soffermarmi un po' di piu' esprimendo le mie considerazioni personali su questi eroi, su queste persone che rischiano la propria vita per salvare quella di altri.
Sentiamo parlare solo di politici, uomini potenti con salari stratosferici, ma sono loro che dovrebbero stare nel centro dell'attenzione, I Vigili del Fuoco, che danno all'Italia quel riconoscimento, che in momenti difficili come questi la rendono unica. 
Una cosa mi rincuora e davvero ne resto dispiaciuto.
Purtroppo, queste persone dal coraggio unico e bonta' mastodontica, vengono premiati con un misero salario e accantonati per la prossima notizia di cronaca.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI:


Nessun commento:

Posta un commento