giovedì 7 agosto 2014

I giornalisti piu' minacciati d'Italia sono in Calabria.

Sono alcuni dati dell'analisi di Demoskopika presentata nella sede dell'ordine di Catanzaro, a dare notizia sulle minacce ai giornalisti in Calabria, record a Cosenza e Reggio Calabria con il 70%.

Tanti sono i giornalisti sotto asseddio, ben 34 ogni 1000 iscritti all'ordine, contro i 6 del Piemonte, gli 8 e i 12 rispettivamente, della Lombardia e del Lazio. Una situazione davvero drammatica, dove solo la Basilicata, rincorre la Calabria.
Dati elaborati dall'osservatorio "Ossigeno per l'Informazione", che dal 2011 sono presentati presso la sede dell'ordine dei giornalisti della Calabria a Catanzaro dal presidente di Demoskopika Raffaele Rio e presidente tra l'altro dell'ordine dei giornalisti, Giuseppe Soluri.

I Giornalisti minacciati a vario titolo in Calabria sono piu' di 89, pari al 2,8% del dato nazionale, su un totale di ben 1276 persone, un problema che desta tanto allarme, pero' il fattore positivo di questo fenomeno e che gli stessi giornalisti nonostante le minacce subite, sia fisiche che psicologiche, hanno continuato lo stesso a svolgere il proprio lavoro, senza farsi condizionare in alcun modo rendendo , in tal modo una testimonianza forte e concreta di professionalita' e coraggio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI:



Nessun commento:

Posta un commento