sabato 26 luglio 2014

La Metropolitana di Milano costruita a Reggio Calabria.

E' avvenuta ieri, in tarda serata l'uscita del primo dei trenta convogli destinati alla Metropolitana di Milano e' costruiti nello stabilimento AnsaldoBreda di Reggio Calabria.

Una commessa di circa 30 veicoli per la societa' di Finmeccanica riguarda la costruzione per Atm, di cui 20 destinati alla linea 1 e 10 alla linea 2 della metropolitana milanese.
Si tratta di mezzi di ultima generazione con un nuovo design, innovativo e "open space", con tecnologia avanzata, che consentira' ai viaggiatori di intravedere dal fondo all'inizio del treno.
La nuova metro e' dotata di strutture e carrelli capaci di garantire una marcia molto silenziosa, impianto di climatizzaione inverno/estate e pareti resistenti  ad atti vandalici.
Inoltre completeranno i nuovi treni, sistema di videosorveglianza con registrazione continua delle immagini del comparto passeggeri.
I treni erano stati presentati in anteprima lo scorso inverno, quando il mock up in scala 1:1 e' rimasto in esposizione a Piazza del Duomo dando la possibilita' ai milanesi di provare i nuovi mezzi in risoluzione tridimensionale, per un primo viaggio virtuale: il modello infatti disponeva di un cinema in 3D all'interno.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI:


Nessun commento:

Posta un commento