giovedì 10 luglio 2014

Prodotti contraffati sequestrati a Lamezia Terme, potenzialmente nocivi per la salute.

Diversi prodotti contraffatti sono stati sequestrati a Lamezia Terme, oltre 840mila articoli illegali nocivi per la salute, ma soprattutto a tutela del "Made in Italy".

Tantochè i Baschi Verdi della Guardia di Finanza, hanno messo sottosequestro la merce che era in un negozio all'ingrosso gestito da un imprenditore cinese.
Durante l'ispezione i militari delle Fiamme Gialle hanno individuato moltissimi prodotti che non rientravano nelle specifiche, tale da rispettare le prescrizioni dell'Unione Europea, prive di indicazioni di sicurezza e di provenienza, dell'istruzioni d'uso e di ogni altra formazione utile per la clientela, compresa la composizione di tale prodotto.
Circa 1870 prodotti invece, riportavano il marchio "CE" contraffatto, tanto da far procedere i militari, al sequestro penale con la conseguente denuncia per lo stesso imprenditore cinese per tentata frode in commercio. Un capitale, che avrebbe portato ad un guadagno, se immesso sul mercato, a oltre 100mila euro, tanto da insospettire gli investigatori ad ulteriori verifiche fiscali sull'attivita' del venditore orientale.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI:




Nessun commento:

Posta un commento