domenica 27 luglio 2014

3 milioni di euro in Calabria per la nuova S.S. 106, la strada della morte.

Un progetto davvero interessante, quello che il presidente dell'Anas Pietro Ciucci, ha annunciato a margine dell'inaugurazione, di due nuovi tratti dell'A3 in Calabria.

Nuovi stanziamenti, circa 3 milioni di euro, dice lo stesso, per la nuova 106, "la strada della morte", cosi' definita a causa delle stragi automobilistiche causate da svincoli, carreggiata stretta e tante altre lacune, che finalmente viene data una svolta.

Sono gia' stati completati i due primi megalotti, ma anche sulla trasversale tra Firmo e Sibari e su quella che da Catanzaro arriva a Lamezia oltre che sul megalotto di Amendolara.
Investimenti, che come detto in precedenza, complessivamente raggiungono i tre miliardi di euro.
Si lavorera' sui tratti piu' pericolosi, sugli svincoli, introducendo nuove rotatorie, effettuando tutti quegi interventi necessari ad attenuare i rischi.

Una strada lunghissima e pericolosa, la ss 106, come lungo sara' ancora il suo progetto che richiedera' ancora tanti investimenti, risorse finanziarie e fondi che lo stato deve garantire, dice il presidente dell'Anas.
Soldi che dovranno arrivare principalmente dal bilancio pubblico e con gradualita'.

Voglio concludere il post, esprimendo le mie considerazioni, su questi nuovi progetti, riguardante un'arteria principale della Calabria, con la speranza che tutto cio' venga portato a termine, con rispetto e razionalita'.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI:





Nessun commento:

Posta un commento