sabato 6 luglio 2013

IL NARCOTRAFFICANTE, Boss della 'ndrangheta Calabrese arrestato in Colombia, e' arrivato a Roma.

Il boss del narcotraffico Roberto Pannunzi, arrestato la scorsa notte in Colombia e' rientrato questa sera intorno alle 20:20, all'eroporto di Fiumicino via Madrid in un volo di Linea Alitalia.

Il Pablo Escobar Italiano era residente  da anni in Colombia, a Bogota', anche se ha vissuto per un lungo periodo a Cucuta, alla frontiera con il Venezuela, anche a Cali e Medellin, citta' dove operano i principali cartelli della droga del paese.
A parlare e' il capo della Polizia Colombiana il Generale Jose' Roberto Leon Riano, che ha definito il Boss della 'ndrangheta Calabrese, "un pesce molto grosso del narcotraffico e della mafia italiana".
Lo stesso Pannunzi gestiva diverse imprese commerciali che rappresentavano una copertura, per nascondere le sue attivita' criminali, precisando il Generale Lion, in una conferenza stampa, che il Boss ha sempre mantenuto "un profilo molto basso".

Un risultato brillante ribadisce ancora il Generale, di un'alleanza  strategica transnazionale, alla quale hanno preso parte le polizie dell'Italia e della Colombia, cosi' come gli agenti della DEA Americana.
Un'ordine di detenzione internazionale quello di Pannunzi emesso dall'Interpol risalende al 20 giugno del 2012, a seguito di una richiesta della magistratura di Firenze, rilasciata in base ad un rapporto a 4 delitti vincolati proprio al narcotraffico.

Nessun commento:

Posta un commento