lunedì 29 luglio 2013

CUTRO: sfrecciava lungo la Costa con l'acquascooter, sprovvisto di patente nautica. Multa di 2754 euro e sequestro del mezzo.

IL lavoro delle capitanerie di porto in questo periodo inizia a a concentrarsi sempre di piu', specie sul tratto di costa compreso tra San Leonardo e lo Steccato di Cutro, piccole frazioni della provincia di Crotone.
Diverse sono state le segnalazioni provenienti da turisti e bagnanti in vacanza in quel tratto di mare e riguardanti l'utilizzo degli acquascooter in prossimita' delle zone di mare riservate alla balneazione.
L'ordinanza di sicurezza balneare della Capitaneria di Porto di Crotone, riserva infatti, in via esclusiva alla balneazione, la fascia di mare di 150 metri dalla battigia, per chi non lo sapesse, riguarda quel pezzo di spiaggia battuta dalle onde.
Cosi' al fine di reprimere comportamenti un po' anomali e poco desiderati, ma sopratutto molto pericolosi per l'incolumita' dei bagnanti, sono stati effettuati dei servizi di Polizia Marittima con l'impiego sia di unita' navali che di personale in militare in borghese.
E proprio in uno di questi controlli, si e' proceduto al fermo di un'acquascooter il cui conducente navigava anche senza patente nautica, oltre che a viaggiare  nella fascia di mare, riservata alla balneazione di soli natanti. Cosi' a seguito di tali accertamenti su queste infrazioni, il mezzo e' stato posto sotto sequestro e trasportato presso la Capitaneria di Porto di Crotone.

A carico del conducente, oltre alla contestazione della navigazione a motore nella fascia riservata alla balneazione e' stata irrogata una sanzione di circa 2754 euro, per aver condotto l'acquascooter senza patente nautica.

Nessun commento:

Posta un commento