martedì 8 settembre 2009

CRISI: TREMONDI DICE: LA VERA QUESTIONE E QUELLA MERIDIONALE.

 

MILANO (MF-DJ)--"La vera questione in Italia e' quella meridionale ed e' una questione nazionale che parte dal federalismo fiscale, la riforma delle riforme, la madre di tutte le riforme".

Lo ha affermato il Ministro dell'Economia Giulio Tremonti spiegando che i numeri italiani "non rappresentano la realta', perche' una parte del Paese e' sopra la media europea e un'altra parte sotto la media". "L'errore nell'affrontare la crisi e' stato di non considerare la struttura duale del Paese".

"Tremonti ha poi spiegato che in Italia e' fondamentale instaurare un meccanismo di responsabilita' fiscale" e ha citato i "drammatici problemi di legalita', moralita', responsabilit... e trasparenza".

"Il problema non e' la produttivita' del Nord, ma il tenere insieme il nostro Paese in un'ottica democratica e repubblicana", ha sottolineato il Ministro, che ha difeso la scelta, definita "giusta e non sbagliata", di concentrare le risorse contro la crisi sugli ammortizzatori sociali e ha sottolineato la forza della industria manifatturiera italiana, "secondo solo alla Germania", che ha sviluppato prima della crisi "performance di evidenza assoluta" rispetto ad economie non manifatturiere che "hanno corso una corsa drogata dal debito"

Nessun commento:

Posta un commento