giovedì 15 agosto 2013

UN VELIERO DI CLANDESTINI SBARCA NEL PORTO DI REGGIO CALABRIA.

Un ferragosto un po' particolare stamane a Reggio Calabria, dove un veliero di 20 metri con a bordo 160 immigrati di nazionalita' Siriana e Afghana e' giunto nel porto del capoluogo calabrese.

L'imbarcazione e' stata rintracciata ieri sera e rimorchiata dai mezzi del comando del reparto aeronavale della guardia di finanza di Vibo Valentia.

36 donne e 29 bambini con numerosi minori, tutto il resto uomini adulti, partiti tutti dalla Turchia, navigando per quattro giorni prima di raggiungere le coste della Calabria. Giunti nel  porto di Reggio gli immigrati, con l'ausilio di tutte le forze dell'ordine sono riusciti a sbarcare ed a ricevere le prime cure necessarie, rassicurando un po' tutti con le loro buone condizioni.
Le fiamme gialle di Vibo Valentia hanno  individuato due persone, accusate di essere gli scafisti del Veliero, irregolare, sequestrato perche' ritenuto un mezzo utilizzato a favorire l'immigrazione clandestina, che da tempo e' diventata scenario delle coste calabrese e pugliese, che grazie all'operazione chiamata: "Aeneas", un insieme di forze aeree e navali che intervengono di contrasto ai flussi migratori dirette appunto verso le sopracitate coste.



Nessun commento:

Posta un commento