sabato 3 agosto 2013

OLTRAGGIATA LA TOMBA DI RINO GAETANO, IL CANTAUTORE CALABRESE. RUBANO UNA CHITARRA DI MARMO ED ALTRI OGGETTI.

A scoprire il furto e' stata un'amica della sorella del cantautore calabrese Rino Gaetano, scomparso nel lontano 1981 e sepolto ora nel cimitero del Verano a Roma.
Una chitarra in marmo, sul loculo del cantautore in memoria di lui, per la sua vita dedicata alla musica.
Oltre alla chitarra in marmo sono stati rubati altri oggetti, come un quaderno sul quale gli ammiratori lasciavano pensieri dedicati all'artista.
Oggi Anna Gaetano, dopo il furto di sabato mattina sulla tomba del fratello Rino, chiede aiuto al Sindaco della Capitale, Ignazio Marino affinche' rivolga un appello, perche' chi ha portato via la chitarra , la faccia ritrovare al piu' presto in posto sicuro, anche nello stesso Verano.
Un'oggetto di marmo, riproduzione dello strumento che accompagno' la carriera del cantante e che la stessa sorella commissiono' a un artista pregandolo di ispirarsi all'ukelele con il quale il cantautore Crotonese si era esibito nel 1978 al festival di San Remo e in numerose apparizioni televisive.
Infatti la particolarita' di questo marmo che la sorella scelse per commemorare il fratello, fu proprio l'ayfon, una pietra luminosa particolare, con su scritto: "Sognare la realta', vivere un sogno, cantare per non vivere niente"

Nessun commento:

Posta un commento