domenica 4 agosto 2013

IL PILOTA CALABRESE DELLA FERRARI, ANTONIO FUOCO, SARA' FESTEGGIATO IN PIAZZA DAI SUOI CONCITTADINI.

Un vero talento naturale, che ha iniziato la sua carriera con il Kart all'eta' di soli 4 anni.

Antonio Fuoco, originario di Cariati nella provincia di Cosenza, e' oggi uno dei 4 giovani italiani che e' entrato a far parte della Ferrari Driver Academy, a partire da quest'anno.

Un vivaio, come il calcio, della Formula 1.

 La prestigiosa accademia e' un'iniziativa rivolta alla crescita di giovani talenti selezionati nell'ambito dell'automobilismo sportivo mondiale con un'unico obiettivo; quello di formarli non solo agonisticamente, ma anche sotto il profilo umano e professionale.
Il vivaio Ferrari e' composto ufficialmente da quattro piloti: Jules Bianchi, Raffaele Marciello, Antonio Fuoco e Lance Stroll.
Antonio fuoco nasce il 20 maggio 1996 a Cosenza, ottenendo gia' nel 2007 il suo primo successo internazionale nella categoria mini.
Nel 2009 Fuoco e' passato alla KF3, dove ha conquistato il terzo posto nella classifica del campionato italiano, e l'anno seguente si e' poi aggiudicato la seconda piazza nella graduatoria assoluta della serie.
A fine 2011, Fuoco ha vinto il primo supercorso organizzato dalla CSAI in collaborazione con la FDA che prevede alcune sessioni di prova con la formula Abarth, che gli ha permesso inoltre di entrare a far parte della Ferrari Driver Accademy a partire da quest'anno.

Un ragazzo di soli 16 anni che deve molto al Team Prema e a tutto l'organico della Ferrari Driver Accademy, con cui ha lavorato a stretto contatto in tutti i mesi invernali, infatti gli osservatori lo danno come prossimo Pilota Ufficiale della Ferrari. Un grande orgoglio per l'Italia, ma sopratutto per la Calabria, dove ad ogni gara sono tanti gli amici a sostenerlo in giro per il mondo, e tra qualche giorno lo accoglieranno a Cariati, dove gia' i preparativi per la festa in sua ricorrenza, e' pronta.

Nessun commento:

Posta un commento