lunedì 17 gennaio 2011

MASSAGGIO E RITUALE DEL COLON.


In questo post continuiamo a parlare del nostro benessere con il pratico massaggio e rituale del Colon, cominciando a massaggiare la sua zona sia direttamente che di riflesso sulla pianta del piede, stimolando innervazione, vasi e condotti linfatici con lo scopo di raggiungere altri organi a loro connessi in modo tale da dare sollievo, riequilibrio e benessere psico-fisico, aiutare i muscoli addominali a rilassarsi e poter effettuare cosi' le normali attivita' di evacuazione dell'intestino...

Il massaggio si pratica con l'utilizzo di olii naturali generalmente essenziali profumati e rilassanti, che permettono di rendere i gesti piu' scorrevoli e dolci.
La sua tecnica consiste nell'avvolgere e modellare il corpo nella sua parte trattata, alternando movimenti fluidi, leggeri e piu' profondi. Il massaggio e' una tecnica olistica e in cio' risiede la sua forza; porta al benessere fisico, psico e culturale (tramite la conoscenza). Grazie al massaggio si producono analgesici, ansiolitici, endorfine, etc. Al contrario, piu' assumiamo farmaci piu' imprigioniamo il nostro "medico interno" per retroinibizione. Il nostro organismo e' in grado di produrre tutti i farmaci di cui abbisogna se stimolato appropriatamente e in essenza di interferenze.

Nessun commento:

Posta un commento