lunedì 17 gennaio 2011

LA SOFFERENZA DEL COLON IRRITATO E IL SUO RELAX.



I ritmi stressanti della vita moderna a lungo andare causano l'accumulo di tossine e di scorie nocive all'organismo che ne ostacolano il suo perfetto funzionamento...
  • La testa rappresenta la centrale delle ragioni.
  • Il cuore la casa degli affetti e delle emozioni.
  • La pancia o l'addome e' la sede degli impulsi  e dei desideri arcaici dove vengono espresse le angosce esistenziali e le paure piu' antiche e profonde, un luogo in cui affondano le radici della nostra personalita', la sede della vita. E' qui che nascono le nostri passioni di base: la voglia di sopravvivere, il desiderio di appartenere ad un'altra persona, la vita di relazione, la nascita di una nuova vita. Nella pancia prendono vita il bisogno di ridere, il pianto, l'amore, la collera, cosi' come il senso di apertura e di trasporto verso il mondo esterno...
 
  • La pancia tirata in dentro serve a reprimere tutte le emozioni e a trattenere ogni sensazione piacevole nel bacino, comprese quelle sessuali.
Tirando le somme quindi, la mancanza di collegamento di tutto questo centro vitale sopracitato e' causa di squilibrio  e conduce all'angoscia e all'insicurezza con il susseguirsi di svariati sintomi:
  1. AEROFAGIA.
  2. M ETEORISMO.
  3. STITICHEZZA E DIARREA.
  4. COSTIPAZIONE E DISPEPSIA.
  5. SINDROME DEL COLON IRRITABILE.
  6. DISTURBI ALL'ADDOME.
Le cause purtroppo sono molteplici che vanno dallo stress all'alimentazione scorretta e poco sana e ancora oggi nessuno conosce con esattezza le cause della Sindrome del Colon Irritabile. Sappiamo solo e con certezza che l'attività fondamentale del Colon, in condizioni di normalità, è rappresentata dall'assorbimento dell'acqua e dalla formazione di feci semisolide. Solo dopo aver effettuato una visita medica con un Gastrenterologo e non vi è nulla di seriamente patologico, solo un tecnico del benessere puo' donarvi sollievo con COLON MASSAGE RELAX (massagio e relax del Colon).


...E non dimenticate che DIETA, SONNO ED ESERCIZIO sono alla base di una VITA SANA ED EQUILIBRATA.

Nessun commento:

Posta un commento