sabato 1 febbraio 2014

Costa Concordia. L'idea di smantellare il relitto in Calabria, nel porto di Gioia Tauro. Ma l'idea del progetto viene fermata da Forza Italia.

A mettere "un timbro" sul progetto dello smantellimento della nave Costa Concordia, affondata nell'isola del Giglio è il coordinatore della Regione Calabria, Antonio Gentile.

Una decisione che mette a dura prova il rapporto delle due forze politiche: Forza Italia e il Centro Destra, perchè se il gruppo azzurro, nel consiglio regionale è unanimamente compatto sull'idea di portare a Gioia Tauro il relitto affondato nell'isola del Giglio, gli alfaniani mettono un freno sul progetto.

E' l'idea di Scoppelliti, governatore della Calabria, di chiedere la Zes (Zona Economica Speciale), ma purtoppo non c'è la cantieristica giusta per un'operazione del genere, anche se la zona franca economica potrebbe essere un'opportunità fattibile e concreta.

E a dar voce anche a questa iniziativa sono i due esponenti in giunta di Forza Italia: Mancini e Tallini, che hanno preteso l'approvazione di un documento, in cui si chiede ufficialmente al Governo Letta di inviare in Calabria il relitto da smantellare.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:




Nessun commento:

Posta un commento