sabato 16 febbraio 2013

ELEZIONI 2013: la citta di Catanzaro ospita il segretario del Pd e candidato premiere, a pranzo. L'emozione dei preparativi, vissuta da una semplice famiglia

Ormai manca davvero poco per il rinnovo del prossimo governo, per chi dovra' portare il paese verso nuovi orizzonti, affinche' l'Italia possa navigare in acque meno torbide, e' cosi' la campagna elettorale va avanti. Quello che ha fatto il segretario del Pd e candidato premiere, Pierluigi Bersani, una campagna intensa e vissuta in prima persona, come in Calabria, a Catanzaro, dove e' stato ospite della Famiglia Morreale, papa' Angelo, portalettere, mamma Giovanna, maestra elementare, e i due figli universitari, Marta di 24 anni e Francesco di 20 anni. Una semplice famiglia, di un semplice quartiere di Catanzaro, che un po' di tempo fa' hanno imbandito la tavola di tutti i prodotti tipici Calabresi, per farli degustare proprio a Bersani. In visita nel capoluogo Calabrese, il segretario del Pd, ha voluto controllare di persona il procedimento dei lavori nel porto e per vedere sopratutto i danni provacati dalla frana nel quartiere Jano', dopodicche' ha tenuto una conferenza stampa e insiema a Salvatore Scalzo, candidato sindaco della citta', ai consiglieri comunali e al commissario regionale, si sono recati presso l'abitazione dei Morreale. La tavola "apparecchiata", era qualcosa di prelibato, dagli antipasti di pate' di olive calabresi, al capicollo, alla nostra bella sopprassata e non poteva mancare certo il buon vino Calabrese ed infine a lasciare un marchio di buona terra di sapori, tradizioni e cultura, e' stato il Morzello, piatto tipico del posto. Bersani e' davvero rimasto soddisfatto, sia per l'accoglienza, vera e calorosa, della famiglia Morreale nei suoi confronti, ma sopratutto per i buoni sapori che hanno fatto sgranare gli occhi del politico, apprezzando con un bel sorriso, la buona cucina Calabrese. Concludo lasciando come sempre le mie considerazioni, e' questa volta nei panni di vero Calabrese, una cosa e' certa, che la famiglia di Catanzaro, comunque vadano le elezioni, sicuramente non dimentichera' questo pranzo un po' speciale. Invece per Bersani, se diventera' primo Ministro, sicuramente sara' stato uno di quei pranzi che fa di solito nel bar di montecitorio, ma spero proprio che non sia cosi', almeno no sara' un'altro che dopo le elezioni, si dimentichera' . . . della Calabria.

1 commento:

  1. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina