sabato 23 luglio 2011

CIRO' MARINA E LE SUE ESCURSIONI SUL QUAD.

Torniamo a parlare della bella e incantevole Ciro' Marina, una delle perle del Mar Ionio sulla costa Calabrese, coronata per diverso tempo dalla bandiera blu'. Una citta che prevale per 4 mesi all'anno di turismo, quel turismo cosi' marchiato che riesce a dare un valore al paese.

Da diversi anni a Ciro' Marina, durante la giornata quotidiana e' possibile noleggiare dei quad e fare il giro del paese con un'apposita guida anche lui motorizzato. L'itinerario comprende il giro della citta' fino a scollinare nelle diverse campagne del posto facendo conoscere la naturalezza incontaminata delle terre, la maggior parte coltivate a vite per la produzione del famoso vino Ciro'.
Sempre sul quad si attraversano strade sterrate, fiumicciattoli, percorsi bruschi, ma nello stesso tempo molto divertente, mentre poi la sera anche per i piu' piccini c'e' una pista tutta loro per poter fare dei giri a tempo e dei quad di grossa cilindrata, dove sempre in pista, possono montare i piu' grandi o addirittura in due. Il lungomare poi la sera tutto illuminato, serve a dare quel tocco magico a Ciro' Marina, con le sue luci, i suoi spettacoli, i divertimenti per i piu' piccini e poi quando siamo stanchi, perche' no! 
...Ci fermiamo a mangiare un bel panino con la salsiccia calabrese.

Nessun commento:

Posta un commento