domenica 4 maggio 2014

Il nuovo Premier Matteo Renzi sospende il governatore della Calabria: Scoppelliti.

E' stato proprio Matteo Renzi, il nuovo Premiere ha firmare il decreto  sulla conseguenza della condanna rimediata da Scoppelliti il presidente della Regione Calabria, al termine del "processo Fallara" a Reggio Calabria. Ricordiamo che Scoppelliti è stato giudicato colpevole nell'udienza di primo grado il 27 marzo scorso, abuso d'ufficio e falsificazione dei bilanci comunali, sono stati i reati quando era sindaco di Reggio Calabria. Infatti secondo quanto prevede la legge Severino adesso tocca al prefetto del capoluogo di regione trasferire il deccreto di sospensione alla presidenza del consiglio regionale.

Una sospensione un po' premeditata dallo stesso Governatore, tanto che, proprio il giorno prima che Renzi firmasse il decreto, ha protocollato le dimissioni da governatore, anticipando così il provvedimento governativo.
Dimissioni però che hanno aperto la strada a una fine anticipata della legislatura, infatti si andrà al voto prima della scadenza naturale della legislatura prevista per la primavera 2015, mentre il mese di novembre sarà quello più duro per la maggior parte dei politici calabresi, ma c'e' chi fa notare che se dal consiglio dei ministri dovesse arrivare l'ok, si potrebbe tornare gia' alle urne gia' a luglio.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI:












1 commento:

  1. Ma chi scrive gli articoli?
    "E' stato proprio Matteo Renzi, il nuovo Premiere ha firmare il decreto"
    "a firmare" con l' "h"?
    Ma vi rendete conto della gravità? E qui non si tratta di un refuso ma IGNORANZA!!!!!!!!
    Fate lavorare persone competenti oppure rileggete prima di pubblicare articoli!

    RispondiElimina