lunedì 26 maggio 2014

Mirto Crosia: giovane 29enne, muore dopo una colluttazione con i Carabinieri.

E' successo a Mirto Crosia, paesino sullo Ionio in provincia di Cosenza, dove un giovane di 29 anni, e' stato colto da un malore dopo una colluttazione con i carabinieri.
Infatti mercoledì sarà effettuata l'autopsia su Vincenzo Sapia, dove il Pm della procura della Repubblica di Rossano Maria Sofia Cozza, ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilita' da parte dei tre Carabinieri che erano insieme al Sapia nel momento in cui il giovane e' deceduto.
Infatti lo stesso procuratore Cozza, martedi' conferira' l'incarico la medico legale, che il giorno dopo effettuera' l'esame autoptico. Secondo alcune testimonianze infatti e' stato deposto, trovando conferma la prima ricostruzione secondo la quale Sapia, che avrebbe sofferto di disturbi psichici e sarebbe stato sottoposto in passato al TSO (trattamento sanitario obbligatorio), era entrato in incandescenza mentre veniva sottoposto ad un controllo da parte dei Carabinieri dopo che si era denudato restando in mutande.
Durante le verifiche da parte dei militari, il giovane ha reagito aggredendo uno dei carabinieri, colpendolo ripetutamente, afferandoloo per il collo e sferrandogli dei pugni. E'' stato proprio in questo momento che il Sapia si e' accasciato, morendo poco dopo.
Secondo il medico che ha effettuato l'esame esterno al corpo della vittima non ha rilevato nessun segno di percosse o violenza sul corpo del giovane, che sarebbe deceduto per infarto.
Comunque sarà l'autopsia a dire una parola definitiva sul decesso del 29enne calabrese.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Nessun commento:

Posta un commento