venerdì 3 gennaio 2014

UN AMERICANO IN GIRO PER LE COSTE CALABRESI CON IL SUO KAYAK, ALLA VOLTA DI CIPRO.

Venerdì 3 gennaio 2014 oltre ad assaporare il nostro vino, ha toccato le fresche acque ioniche del nostro mare. Americano nato a New York, dove vivono i genitori, Dov Neimand, dopo essersi iscritto all'universita' di Israele in matematica, laureatosi, è voluto ritornare in Europa e precisamente a Barcellona, da dove è cominciato ilsuo sogno.

Circumnavigare il mediterraneo partendo da a Barcellona alla volta di Napoli in aereo, da qui avviato il tentativo di realizzazione del suo sogno, arrivare a Cipro in Kayak. Partito da Napoli, quindi facendo giornalmente tappa nelle nelle varie sedi portuali della costa calabra è arrivato fino a Cirò Marina, dove è stato ospitato presso la sede della lega navale nell'area portuale e da qui ripartirà alla volta di altre tappe appunto nel mediterraneo.  Un sogno quello dell'americano scaturito dal profondo amore per il mare e dalla voglia di vedere il mondo da un punto di vista diverso. Il suo viaggio prevede circa sei o sette ore al giorno in mare e pensa di concludere il suo viaggio prima del mese di giugno, risalendo la Calabria, la Puglia e da qui giungere fino in Grecia per poi proseguire per Cipro. 

Un'impresa molto difficile, racconta lo stesso ai calabresi che lo hanno ospitato, perchè occorerebbe che nei tratti di mare aperto, come quello tra la Puglia e la Grecia, sia assistito da una nave o qualcuno che lo potesse sostenere o affiancare.
Ma l'impresa non lo spaventa, infatti tra due giorni ripartirà verso Cariati, per inseguire il suo sogno.

Nessun commento:

Posta un commento