sabato 11 gennaio 2014

CALCIOMERCATO: la Reggina acquista in prestito dal Milan, Vergara e Gabriel.

La Reggina è a pochi passi per aggiudicarsi un posto nel massimo
campionato italiano di calcio e nel frattempo il calciomercato porta buone prospettive nella società Calabrese.

Infatti gli amaranto mettono a segno un doppio colpo acquistando in perstito dal Milan due giovanissimi calciatori, il difensore Jherson Vergara e il portiere Gabriel. A darne conferma è lo stesso amministratore delegato Adriano Galliani che ha concluso la trattativa con il presidente della società Calabra. L'ingaggio dei Rossoneri sul colombiano ed il brasiliano, è quello di puntare sul loro futuro, ma data la giovane età, per accedere nel campionato di serie A, i due talenti necessitano di fare esperienza e maturare a livello agonistico.

Vergara è giunto nel Milan nella scorsa estate, non trovando spazio però nel progetto di Allegri, che non ha ritenuto opportuno schierarlo in competizioni molto importanti ed ufficiali. L'estremo difensore invece, Gabriel, è stato convocato in diverse occasioni, accumulando 7 presenze in Serie A, subendo però 10 gol in 10 partite, molte per una squadra come il Milan.
In conclusione diciamo che la Reggina potrebbe essere un'ottimo trampolino di lancio per entrambi i calciatori ed inoltre da la possibilità alla stessa squadra amaranta di rinforzare una difesa con molte lacune, ben 34 gol subiti in 21 giornate, insomma la peggior difesa del campionato di Serie B.

Nessun commento:

Posta un commento