giovedì 10 ottobre 2013

Reggio Calabria: Striscia la Notizia smaschera i tassisti "furbetti".

Sotto il mirino del tg satirico di Antonio Ricci, striscia la notizia, è Reggio Calabria con i suoi tassisti che fanno i furbi.

Il servizio e' stato realizzato dall'inviato Luca Abete, che documenta la carissima accoglienza che i reggini preservano ai turisti  che dal porto chiedono di raggiungere l'aeroporto e viceversa, con il taxi.
Alcuni finti passeggeri arruolati da striscia, chiedono di raggiungere l'aeroporto, è una volta nel taxi, inquadrano il tassametro spento, poi chiedono il prezzo della corsa, che può variare dai 25 ai 30 euro.
Una cifra stantard, come confessa uno dei conducenti.
Ed è proprio qui che l'escamotage viene applicato anche in presenza degli ultimi malcapitati, a bordo del taxi, dove pero' chiedono e pretendono l'uso del tassametro.
In questo caso - come spiega un tassista - viene inserita la modalita' notturna che fa raddoppiare comunque la tariffa e così i prezzi per il trasporto salgono fino alle stelle.
Ed è qui che Abete, precisa una delibera comunale dove è stata fissata una tariffa fissa di 12 euro, più 3,50 di scatto alla partenza, per il tratto porto-aeroporto e viceversa.

Nessun commento:

Posta un commento