domenica 15 settembre 2013

Zanzara Tigre. Allarme in Calabria per la sua presenza, lo dichiara la "Vape Foundation".

L'allarme e' stato dato tra la seconda e terza settimana di settembre per la sua presenza, nelle varie province Calabresi.

La Zanzara Tigre, temutissima la sua presenza, complici le piogge e il caldo, responso redatto dal Meteo Zanzare, sviluppato da Foundation Vape, l'organizzazione senza fini di lucro, che promuove la ricerca scientifica per sostenere la lotta agli insetti nocivi.
Un servizio che si basa su un modello matematico che incrocia l'andamento stagionale e climatico con le attivita' e il ciclo biologico delle diverse specie di zanzara Tigre.
Il Vape Foundation, sviluppato in collaborazione con il professor Giampiero Maracchi, Direttore dell'Istituto di Biometereologia del CNR di Firenze, e con Claudio Venturelli, esperto di Entomologia Urbana e Sanitaria del Dipartimento di Sanita' Pubblica di Cesena e membro del comitato scientifico di Vape Foundation.
Un modello che usa come campione 1 ettaro di terreno rappresentativo del capoluogo di provincia e ne analizza la concentrazione di Zanzara Tigre.
Inoltre l'organizzazione mette a disposizione degli utenti molti altri servizi innovativi per affrontare al meglio l'arrivo della  "stagione della zanzara", organizzando i week-end e le vacanze in tutta tranquillita'.

Qui sotto vi riportero' il sito della fondazione per eventuali chiarimenti ed una tabella d'indice potenziale di d' infestazione nelle province calabresi:


  • Crotone: indice4 - alto
  • Cosenza: indice2 - Medio/Basso
  • Catanzaro: indice4 - Alto
  • Reggio Calabria: indice4 - Alto
  • Vibo Valentia: indice4 - Alto
       

Nessun commento:

Posta un commento