mercoledì 14 marzo 2012

CROTONE SBALORDISCE MIAMI CON IL SUO PORTO.

Ha preso il via il 12 marzo e proseguirà fino al 15 la manifestazione fieristica “Cruise shipping Miami” in Florida, giunta quest’anno alla 28esima edizione.
La Camera di commercio di Crotone, per l’occasione, ha realizzato uno stand finalizzato a promuovere il porto di Crotone ed, al contempo, l’intero territorio della provincia.
Da 27 anni il “Cruise shipping Miami” rappresenta il più importante evento del settore della crocieristica, con la presenza di compagnie ed operatori provenienti da tutto il mondo (900 exhibitors e 10.000 partecipanti).
Presso lo stand realizzato dall’ente camerale verrà distribuita la pubblicazione in lingua inglese “Crotone Quality Tour”, una carta per la valorizzazione del territorio della provincia di Crotone capace di descrivere l’offerta turistica esaltando non solo gli aspetti naturali ma anche quelli culturali ed enogastronomici.
“La Camera di commercio già da diversi anni sta sostenendo il percorso di sviluppo delle principali infrastrutture del territorio, porto ed aeroporto, considerate strategiche non solo per garantire la possibilità di internazionalizzare le produzioni ma anche per collegare la provincia di Crotone al resto del mondo, incrementandone l’attrattività turistica – è il commento del Presidente dell’Ente camerale Vincenzo Pepparelli -  La partecipazione al più grande evento mondiale nel settore della crocieristica rappresenta uno dei passi più importanti nell’affermazione del Crotonese quale potenziale destinazione di successo delle principali rotte mondiali. E’ chiaro che il territorio va presentato a 360°, poiché i turisti che sbarcano in una località si aspettano di fruire non solo di un luogo ma della cultura di cui quel luogo è impregnata. Ciò significa natura ed arte ma anche artigianato ed agroalimentare, ecco perché la ‘Carta per la valorizzazione del territorio’ realizzata dall’ente camerale e distribuita in occasione della manifestazione di Miami comprende itinerari che toccano tutti i comuni della provincia di Crotone, ognuno con le sue peculiarità e bellezze”.

Nessun commento:

Posta un commento