giovedì 26 novembre 2015

La 'nduja di Spilinga, grazie all'azienda Caccamo di Vibo, trionfa alla stampa estera.

Prodotto tipico Calabrese per eccellenza, la 'nduja di Spilinga, ha reso omaggio alla terra degli aforismi, abbracciando la stampa estera.

Il merito ed il riconoscimento va all'azienda di Luigi Caccamo di Vibo Valentia, l'artigiano della 'nduja, premiato a Roma nel corso della cerimonia ufficiale di gala che si e' svolta presso il Grand' Hotel Bermini Bristol, con una cena di lusso, timonata dal grande chef  Andrea Fusco.
Un prodotto unico al mondo, l'insaccato in questione, che grazie alla madrina del premio Caccamo, Jurgita  Jurkeviciene, la giornalista della testata Lituana lietuvos Rytas, ha guadagnato grandi estimatori in tutto il mondo. Una visibilita' internazionale quella della 'nduja, che come sottolinea la stessa moglie del Caccamo, Graziella, l'azienda e' riuscita a dare nuova vita allo stesso prodotto curando le consuetudini secolari quanto all'igiene ed all'ottima qualita' degli ingredienti.

L'imprenditore calabrese, e' stato premiato non solo come uno dei migliori produttori di Spilinga, ma anche per l'attenzione mirata al suo stabilimento, dovuta all'innovazione e all'avanguardia.
La 'nduja diviene cosi', grazie alla bravura dei suoi produttori, un prodotto doc, come il prosciutto san daniele e molti vini pregiati, proponendo riserve  in formati fino a 50 kg, come appunto anche i grandi formaggi. Un'esperienza per la Calabria alla quale va un premio estero, diventando un'emblema, questa volta, non per le sue cattive notizie, legate alla 'ndrangheta, ma per un immagine culinaria, che da a questa regione un'immenso valore e tantissimo orgoglio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI:

Nessun commento:

Posta un commento