domenica 18 luglio 2010

SMS GRATIS CON FACEBOOK




Come tutti sappiamo ormai da un po' di tempo, il social network piu' diffuso, FACEBOOK, sta stravolgendo le abitudini di molte persone assumendone il pieno controllo.

Ci puo' capitare a volte di essere appunto su facebook e improvvisamente sul nostro cellulare li vicino a noi, arriva un sms, come ci puo' capitare a volte di dover rispondere ed avere il credito esaurito. Niente paura siamo su facebook, giusto?

Ed e proprio lui il social network piu' "chiacchierato" e più diffuso, che mette a disposizione un applicazione che consente di inviare GRATIS una serie di sms, stando seduti vicino al proprio PC, il software da istallare si chiama ChatSMS.

Tutto quello che dovete fare e loggarsi su facebook, accedere e istallare questa applicazione e una volta terminata la procedura ci ritroveremo questo form
Per inviare il messaggio sarà sufficiente specificare il prefisso internazionale (es: +39 per l’Italia) e compilare l’intuitivo form con il numero del destinatario e il testo del messaggio.
Tenete conto che ci sono, purtroppo, diverse limitazioni di utilizzo:
  • Possono essere inviati al massimo 5 sms al giorno (anche meno);
  • I caratteri disponibili per i vostri sms sono solo 100;
  • Il sms arriverà a destinazione anteponendo il vostro nome in Facebook e seguito da una breve stringa pubblicitaria. Es: “Mauro: msg di prova @unsito.com www.ecc.sg”
  • Ho personalmente notato che il servizio non è molto stabile. A volte dopo un paio di sms impedisce di spedirne altri. Per ovviare a tale inconveniente è sufficiente rimuovere l’applicazione dal proprio profilo e poi reinstallarla di nuovo.
Per istallare l'applicazione cliccare sul link sottostante:


http://apps.facebook.com/chatsms/ 

Nessun commento:

Posta un commento