giovedì 1 gennaio 2015

"Il Governo Italiano e i nostri mediatori sono responsabili delle nostre vite". Il messaggio su youtube delle due donne rapite in Siria.

E' Salvatore Marzullo, il padre di una delle ragazze rapite in Siria lo scorso 31 luglio, ha commentare il video pubblicato ieri su youtube che mostra le due donne prigioniere, costrette in una condizione difficile.

Vanessa e' il suo nome, originaria della provincia di Cosenza, e' volontaria di una cooperativa operante in Siria da diverso tempo.
Il capo coperto dal chador e vestite di nero, reggono in mano un cartello con impressa la data del 17 dicembre 2014.
Un messaggio di pochi secondi, in cui dicono di essere Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, rapite in Siria, dai qaedisti del fronte Jubath al-Nusra e non dei Miliziani dello stato islamico come si era temuto al lungo, confermato cio', da un rappresentante dell'Osservatorio siriano per i diritti umani.
Un video forte, dove le due giovani donne chiedono aiuto per rientrare a casa, perche' in grave pericolo, addirittura potrebbero essere uccise.
Nel video supplicano il governo e i suoi mediatori di farle rientrare a casa per Natale, vista la data impressa sul foglio nel video.
Dicono ancora, una delle due ragazze nel video, in lingua inglese: "il nostro governo e i nostri mediatori sono responsabili delle nostre vite".

Il video e' ritenuto autentico dagli 007 italiani, anche se sorge qualche dubbio sulla data indicata sul foglio tenuto in mano da una delle ragazze.
Il fronte al Nusra ha confermato la prigionia delle due donne italiane, commentando così il loro gesto: " abbiamo catturato le due ragazze perche' il loro paese sostiene tutti gli attacchi contro noi in Siria", parole dette all'agenzia di stampa tedesca Dpa Abu Fadel, un esponente del gruppo legato al Qaeda che opera in Siria e in Libano.

"Voglio lasciare il mio commento in questo interessante post, come segno di solidarieta' alle famiglie delle due donne prigioniere.
Vorrei concludere col dire che, sia come italiano ma soprattutto come compatriota, la vicenda abbia un lieto fine e riporti Vanessa e Greta . . . tra le braccia dei propri cari".

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI:


Nessun commento:

Posta un commento