domenica 28 settembre 2014

Un altro barcone con circa 500 clandestini e' stato localizzato a 80 miglia dalle coste calabresi.

Ancora clandestini, ancora "ammasso" di persone su dei vecchi barconi di legno in cerca di un futuro, nella nostra terra.
E' quello che sta succedendo ancora in Calabria, senza tregua e sempre piu' frequenti gli sbarchi di profughi sulle coste calabresi.
Un altro barcone, con circa 500 migranti e' stato localizzato nella giornata di oggi a 80 miglia dalle coste sud della Calabria. A rendere pubblica la notizia e' stata una chiamata con un telefono satellitare, dove sono scattate immediatamente le verifiche facendo giungere sul posto due motovedette della Capitaneria di Porto: una dal comandi di Crotone ed una successiva dal porto di Roccella Jonica.

In quel tratto di mare dove e' stato localizzato il barcone con i clandestini e' giunto anche un mezzo di soccorso aereo e un' unita' mercantile in transito.
Le condizioni marine non sono delle migliori per un salvataggio di fortuna, e dalla Capitaneria di porto di Reggio Calabria che sta seguendo le operazioni di soccorso ci tiene a precisare che la situazione e' sotto controllo e' la stessa imbarcazione con i migranti a bordo non presenta nessun elemento che possa minare la sicurezza della navigazione.
Siccome la notizia e di solo qualche ora fa, allo stato attuale non e' possibile stabilire quando ci vorra' per condurre in porto l'imbarcazione e soprattutto in quale porto calabrese possa approdare la barca con i clandestini.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI:

Nessun commento:

Posta un commento