domenica 16 marzo 2014

Pastore di 17 anni trovato morto annegato a Caloveto, un piccolo paesino nella provincia di Cosenza.

Aveva solo 17 anni ed era di nazionalità rumena.

Viveva in Calabria ed aveva un umile lavoro come pastore. Il suo corpo è stato ritrovato nel fiume trionto, nei pressi del Comune di Caloveto, dove al giovane gli era stato affidato il compito di condurre una mandria di mucche all'appuntamento con il proprietario del bestiame, dove purtroppo però quel ragazzo non è mai arrivato.
Sono subito scattate le ricerche dopo la denuncia degli stessi familiari.
Soccorsi del volontario alpino, dai Carabinieri di Rossano, dai Vigili del Fuoco di Rossano e da tanti altri volontari esperti del territorio.
Sono giunti sul posto gli elicotteri della protezione civile e dei Carabinieri, dove hanno ritrovato il corpo del bambino a 10 km dal luogo della scomparsa, molto probabilmente la forte corrente ha spinto il ragazzo a valle, dove lo stesso elisoccorso della protezione civile ha riportato in città il corpo del giovane.

potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CONTINUA A LEGGERE...

venerdì 7 marzo 2014

Scontro frontale tra due treni a Catanzaro. Alcuni feriti e due donne gravi, di cui una incinta.

E' successo nel pomeriggio di ieri, giovedì' 06 marzo intorno alle 14 a Gimigliano, alle porte di Catanzaro, uno scontro tra due treni ha provocato 7 feriti, di cui due donne in condizioni gravi, trasportate con l'elisoccorso al vicino "Pugliese" di Catanzaro.
I convogli viaggiano su un unico binario, fortunatamente ad una velocità molto ridotta, riuscendo così ad evitare una tragedia.

Secondo le prime notizie, il treno era in gran parte di lavoratori e studenti pendolari, in tutto circa una sessantina, gente che quotidianamente raggiunge il proprio posto di lavoro o di studio utilizzando proprio i treni, che purtroppo in Calabria tutt'ora sono un handicap.
Tra i feriti anche una donna incinta, grave ma non in pericolo di vita, oltre ad una decina di contusi.
A bordo del regionale viaggiava anche la squadra giovanile di Soveria Mannelli, un paesino poco distante dalla provincia, anche loro smistati nei vari centri di assistenza della zona.

Un dramma quelle delle ferrovie italiane in Calabria, dove ancora oggi, malgrado il frequente uso giornaliero di determinati mezzi di trasporto, non riesce ad essere efficiente pur di garantire una sicurezza ai passeggeri.

Potrebbero interessarti anche le seguenti notizie:

CONTINUA A LEGGERE...

giovedì 6 marzo 2014

Parrocco ucciso a colpi di spranga a Cassano allo Ionio.

Si torna a parlare di cronaca nella piccola cittadina nella sibarite in Calabria, Cassano allo Ionio, dove si è consumato l'ennesimo omicidio e questa volta con tanta crudeltà.

Un sacerdote, Lazzaro Longobardi di 69 anni, è stato colpito a morte alla testa con una spranga di ferro, lascianto a terra davanti alla chiesa di San Giuseppe nella frazione Sibari di Cassano allo Ionio.

A trovare il corpo dell'uomo è stata una fedele, che si stava recando in chiesa, quando si è accorto del cadavere del parrocco riverso a terra con una grande ferita alla testa, causa di abbondante emorragia, che ha provocato il decesso di Padre Lazzaro.

Secondo le prime indagini dei Carabinieri, l'autore dell'omicidio potrebbe essere il ventiseienne romeno Nelus Dudu.
Il giovane assasino, difeso dall'avvocatoUgo Anello, dovrà comparire davanti al Gip Annamaria Grimaldi, nel tribunale di Castrovillari. E' intanto sabato prossimo la comunità di Cassano scenderà in piazza per manifestare, un urlo di solidarietà contro un altro efferrato segno di brutalità verso un'anima innocente, per non dimenticare l'omicidio del piccolo cocò, il bambino assassinato  insieme al nonno ed alla compagna di quest'ultimo, i cui cadaveri furono poi bruciati.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:



CONTINUA A LEGGERE...