martedì 17 novembre 2009

Basta più raccomandate con ricevute di ritorno, e in arrivo la PEC, che fa risparmiare tempo carta e denaro.

la POSTA ELETTRONICA

CERTIFICATA UNA NUOVA

RIVOLUZIONE:.

Dalla fine del mese tutti i cittadini italiani potranno dialogare con la pubblica amministrazione attraverso la “Pec” (posta elettronica certificata).

Una rivoluzione, così la definita il Ministro Brunetta.

Come funziona? Basta inviare una mail per richiedere un documento oppure ottenere un informazione ufficiale: poichè la comunicazione via internet ha lo stesso valore della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Il 30 settembre scorso è stato approvato l’accordo, dove Renato Brunetta, Ministro per la pubblica Amministrazione e l’Innovazione, insieme ad ACI e INPS, ha dato il via alla sperimentazione. I primi a poter usufruire della posta  elettronica certificata, sono stati i residenti della provincia di Roma cui seguiranno poi, nei prossimi giorni, i cittadini di Milano, Napoli, Torino e Bologna entro la fine dell’anno sarà coperto tutto il territorio.

Per l’utilizzo della Posta elettronica certificata, basterà chiamare il numero verde 800.999.030 e poi recarsi negli uffici e nelle delegazioni Aci per la registrazione definitiva.

Per maggiori informazioni e possibile consultare il sito www.aci.it nella sezione dedicata alla P.E.C. e precisamente in Post@ certificata.

Nessun commento:

Posta un commento